Aguzzi ha incontrato i genitori degli alunni della scuola elementare Luigi Rossi

stefano aguzzi 1' di lettura Fano 30/09/2011 -

Si è svolto giovedì, nel Gabinetto del Sindaco di Fano, l’incontro chiesto dai genitori degli alunni della scuola elementare Luigi Rossi per approfondire alcune problematiche generate dal piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche comunali adottato da detto Ente con delibera n. 395 del 13.09.2011.



Al citato incontro sono intervenuti il Sindaco Aguzzi, l’Assessore Santorelli, il dirigente di settore Dott. Fausto Schermi con alcuni componenti del suo staff e n.5 delegati dei genitori degli alunni della scuola Luigi Rossi.

L’Amministrazione comunale ha manifestato l’intenzione di verificare, tramite successivi contatti con gli Enti competenti, la fattibilità di: trasferimento all’inizio dell’anno scolastico 2012-2013 di tutte le classi della Luigi Rossi alla Gandiglio, mantenendone l’attuale assetto e, auspicabilmente, gli attuali insegnanti; mantenimento del servizio mensa.

Per quanto concerne la commistione tra i bambini delle elementari ed i ragazzi della scuola media Gandiglio, che costituisce una delle nostre maggiori preoccupazioni, pur impegnandosi l’amministrazione comunale nello studio di accorgimenti logistici, anche strutturali, il problema resterebbe in ultima analisi nella competenza del Dirigente Scolastico della Gandiglio. I delegati dei genitori hanno preso atto di tali prospettazioni, ma al riguardo esprimono le più ampie riserve perché le stesse non corrispondono alle garanzie richieste.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2011 alle 18:12 sul giornale del 01 ottobre 2011 - 385 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fano, comune di fano, stefano aguzzi, mensa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pUG





logoEV
logoEV