Mercoledì la presentazione del progetto del nuovo Centro per malati di Alzheimer

Fondazione Cassa di Risparmio di Fano 1' di lettura Fano 19/09/2011 -

Nell’ambito della XVIII Giornata Mondiale dell’Alzheimer verrà presentato ufficialmente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano il progetto del nuovo Centro per malati di Alzheimer e altre patologie senili che verrà realizzato, in sinergia con il Comune di Fano, in via San Michele (zona aeroporto).



La presentazione vedrà gli interventi del Presidente della Fondazione Fabio Tombari, del Sindaco Stefano Aguzzi, con i contributi sul tema degli esperti prof. Giorgio Pedini, dott. Antonio Lacetera, Ornella Pianosi, Michele Caporaso, Fabiola Pacassoni, Davide Del Vecchio e Giancarlo Moroni. Le conclusioni saranno tratte da Vittoriano Solazzi, Presidente del Consiglio Regionale delle Marche e da Almerino Mezzolani, Assessore Regionale alla Sanità. Il progetto verrà illustrato nei particolari architettonici e tecnico-costruttivi dall’arch. Gianluca Darvo, professionista incaricato per la redazione del progetto.

La nuova struttura, unica nella Regione, assicurerà assistenza e attenzione a questa categoria di malati, per una prospettiva di miglioramento delle condizioni della malattia che interessa solo a Fano circa mille soggetti. La struttura prevede anche spazi per i famigliari dei malati, offrendo opportunità di confronto tra loro per una sempre migliore fruizioni dei servizi.

FANO 21 SETTEMBRE 2011 ORE 16.30

SALA DI RAPPRESENTANZA DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FANO

VIA MONTEVECCHIO, 114






Questo è un articolo pubblicato il 19-09-2011 alle 16:59 sul giornale del 20 settembre 2011 - 322 letture

In questo articolo si parla di fano, banca, alzheimer, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/puF