Festa del mare, al via la 52° edizione

Presentazione Festa del mare 1' di lettura Fano 04/08/2011 -

Celebrare il mare e il Carnevale, i due simboli della città. E’ l’obiettivo della 52^ edizione della Festa del Mare, in programma sabato 6 e domenica 7 agosto 2011, nella zona del porto peschereccio. Il programma dell’evento, quest'anno compreso nel cartellone degli eventi del Carnevale estivo, è stato presentato questa mattina nella splendida cornice del caicco turco Regina Isabella.



“Questa è una settimana prettamente turistica –ha detto Alberto Santorelli, assessore al Turismo, Eventi e Manifestazioni-. Ai visitatori vogliamo offrire una festa che parli dei simboli fanesi”. Tra gli eventi anche tre mostre: “Fano, il mare e la marineria”, “L’Adriatico e le sue genti” e “Nel nome del tonno - Il Viaggiatore degli Oceani” che saranno presentate durante la due giorni: “Tre importanti iniziative –ha aggiunto Mauro Giampaoli, direttore dell’ufficio Turismo- realizzate con l’importante contributo delle associazioni e del volontariato cittadino che ringraziamo”.

Tanti gli appuntamenti tradizionali della giornata di domenica: alle ore 9, deposizione della corona commemorativa ai piedi della statua della “Tempesta”; alle ore 9.30, la messa officiata dal vescovo Armando Trasarti; seguirà la premiazione dei “Lupi di mare” Alessandro Giammattei, Angelo Mancini, Adriano terminesi, Giovanni Vitali, Giorgio Carboni, Bruno Perugini e il Cavalier Gianfranco Montesi. Alle 10.30, un delegato Fee, consegnerà ufficialmente alla città la Bandiera Blu2011; alle 1, prevista l’uscita in mare delle imbarcazioni per la deposizione in acqua della corona d’alloro, alle 18, l’appuntamento con la 40° “Nutata Longa” e, alle 23.30, i fuochi d’artificio al molo di levante Numerosi ristoranti della città aderiranno all’evento proponendo un menù completo, bevande incluse, al prezzo promozionale di 25 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2011 alle 17:22 sul giornale del 05 agosto 2011 - 466 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/n0v