x

Mondolfo: 'Festival Castelli d'aria', João Vaz in concerto

Castelli d'aria 1' di lettura 27/07/2011 -

Fa tappa a Mondolfo sabato 30 luglio la VI edizione del “Festival Castelli d’Aria – Itinerari organistici nella Provincia di Pesaro e Urbino” ricca quest’anno di varie nuove collaborazioni, includendo tanti Comuni della nostra Provincia bella.



I concerti d’organo, affidati ad interpreti di rilievo internazionale come quello in programma a Mondolfo, allieteranno le serate dell’estate 2011. Inserito nel circuito organistico regionale di March&organi in rappresentanza della Provincia di Pesaro e Urbino, il Festival Castelli d’Aria continua a promuovere la diffusione di quel grande patrimonio culturale costituito dagli Organi storici di cui la nostra Provincia è ricca. Il concerto di Mondolfo proporrà al grande pubblico uno degli strumenti musicali più pregevoli del territorio, opera di quell’indiscusso mastro organaro che fu il veneto Gaetano Callido che lo realizzò per il comune rivierasco nel 1776.

Il Maestro portoghese João Vaz, proporrà un accattivante programma, di grandi compositori dei secoli passati, tratti dal repertorio iberico del XVII - XVIII secolo. Reso possibile dalla collaborazione fra il Servizio Cultura del Comune, la Parrocchia, il Laboratorio Armonico, con partecipazione di Provincia e Regione, il concerto avrà inizio alle ore 21,00 nella Insigne Collegiata di S.Giustina nel cuore del Castello di Mondolfo. Ingresso gratuito. Info: www.comune.mondolfo.pu.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2011 alle 16:14 sul giornale del 28 luglio 2011 - 466 letture

In questo articolo si parla di musica, parrocchia di mondolfo, spettacoli, joao vaz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nPR





logoEV
logoEV