x

Un accordo di programma per risolvere le problematiche legate alla Polizia Municipale

2' di lettura Fano 25/07/2011 -

La sottoscrizione di un accordo di programma che preveda la volontà di affrontare e risolvere le problematiche legate alla Polizia Municipale. E' questa la decisione scaturita durante l'incontro svoltosi tra l'Amministrazione comunale di Fano e le organizzazioni sindacali, Cgil, Cisl e Uil.



Tre le istanze sottoposte al sindaco Stefano Aguzzi su cui ha aperto un decisivo spiraglio di confronto tra l'Ente ed i sindacati. In attesa che la Corte dei Conti si pronunci sulle modalità di utilizzare un fondo di previdenza, attraverso l'applicazione della legge 208, l'Amministrazione comunale – come ha ribadito il sindaco di Fano “si è già messa al lavoro approvando una delibera di Giunta dove sono stati previsti 60 mila euro necessari riferiti al 2011 ma si è anche spinta oltre, pensando di far partire il provvedimento già a partire dal 2010. Per quanto riguarda poi le festività, altro aspetto stigmatizzato dai sindacati, ritengo – ha detto il primo cittadino - che si possa adottare un sistema di concertazione interna capace di utilizzare al meglio e senza pregiudiziali il personale”. Chiaro l'appello lanciato dal sindaco di Fano agli uffici e ai sindacati perché venga redatto l'accordo di programma in tempi celeri e si proceda, già a partire da lunedì prossimo 1 agosto 2011, alla relativa sottoscrizione.

“E' necessario – ha concluso Aguzzi – lavorare in tempi brevi ed ho anche chiesto ai sindacati di porsi come parte importante e fonte di raccordo tra le esigenze del corpo dei vigili e quelle dell'Amministrazione comunale perché è necessario garantire ai nostri cittadini un servizio di qualità, continuità e di sicurezza”. Per il Comune di Fano al tavolo dell'incontro erano presenti oltre al sindaco Stefano Aguzzi, il Direttore Generale, Giuseppe De Leo, il Dirigente ed il Direttore del Personale rispettivamente Pietro Celani e Luca Valentini, gli assessori Gianluca Lomartire e Luca Serfilippi ed anche il Comandante della Polizia Municipale, Giorgio Fuligno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2011 alle 15:30 sul giornale del 26 luglio 2011 - 423 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia municipale, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nJs





logoEV
logoEV
logoEV