x

Mondolfo: Lucchetti incontra le associazioni sportive e lancia un nuovo evento. La festa dello Sport

2' di lettura 23/07/2011 -

Tutte le associazioni e le società sportive del territorio comunale di Mondolfo sono state convocate lo scorso 8 luglio dall’Assessore allo Sport, Dott. Massimiliano Lucchetti per un primo incontro conoscitivo e di confronto.



In quell’occasione, è stata fornita a tutti i presenti una nuova modulistica per raccogliere tutti i dati delle singole associazioni e dei loro referenti affinché in futuro si possa agevolare la comunicazione anche via telematica. L’Ufficio Sport si sta già adoperando per inviare la modulistica a tutti coloro che non sono potuti essere presenti all’incontro. L’occasione è stato motivo di scambio di idee anche tra le diverse realtà sportive del territorio che non si conoscevano o di cui alcuni ignoravano addirittura l’esistenza.

E’ stata per tutti i presenti una sorpresa sapere che esistono ben 30 soggetti, tra associazioni e società sportive attive sul territorio e questo è il punto di forza su cui il nuovo assessore allo Sport Lucchetti vuole puntare per il prossimo futuro: ‘ Come amministratori dobbiamo ringraziare tutte le persone che investono il loro tempo per promuovere lo sport sul nostro territorio, senza il loro apporto, per l’ente comunale sarebbe impossibile organizzare tale attività. Nello stesso tempo bisogna altresì sottolineare la lungimiranza della vecchia e nuova amministrazione che ha sempre sostenuto queste associazione a partire dalla messa a disposizione dei vari impianti a dei prezzi molto contenuti. E’ altresì vero che i tagli del governo non permetteranno di mantenere le stesse tariffe in futuro, anche se la mia volontà e della giunta in genere sarà quella di agevolare tutte quelle attività sportive e no che concorrono ad aumentare la qualità della vita nel nostro territorio. In tal senso ho in mente di organizzare una “Festa dello Sport” che darà la possibilità a tutte le associazioni sportive di farsi conoscere e cercare nuovi iscritti’.

Per organizzare l’evento, previsto per la prossima primavera, ci saranno altri incontri per poter avere l’apporto costruttivo di tutti. L’Assessore Lucchetti vuol mettere in luce con un evento ufficiale quelli che sono i valori dello sport, inteso non solo come fenomeno organizzato e aggregativo, ma anche come portatore di valori di pace, fratellanza, lealtà ed agonismo non violento. Per l’occasione ogni soggetto partecipante potrà mettere in pratica la propria disciplina per attirare nuovi iscritti o semplicemente per confrontarsi con le diverse attività.

La “Festa dello Sport” diventerà un importante riferimento per chi fa sport per passione e disinteressatamente e sarà l’occasione per dimostrare quanto si ricorda al primo punto della Carta del Fair Play: “fare di ogni incontro sportivo un momento privilegiato, una specie di festa”. Quanto prima verrà comunicata a tutte le associazioni e società sportive la data per il prossimo incontro previsto per settembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2011 alle 17:25 sul giornale del 25 luglio 2011 - 536 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nHQ





logoEV
logoEV