x

Polizia Municipale, il PD interroga la Giunta

Partito Democratico 2' di lettura Fano 22/07/2011 -

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico esprime forti preoccupazioni sullo stato di agitazione che sta interessando il Comando della Polizia Municipale di Fano.



La superficialità e il distacco con i quali questa Amministrazione Comunale sta gestendo la trattativa sulla vertenza presentata dai Vigili, è davvero disarmante.
Il fatto di rimandare continuamente le decisioni in merito alla vicenda, denota chiaramente una scarsa considerazione da parte dell’Assessore Lomartire e del Sindaco Aguzzi sul ruolo svolto, in maniera più che mai professionale, da parte dei vigili urbani nella nostra città.

I Vigili sono sottoposti ad un super-lavoro soprattutto in questo periodo estivo, dovuto alle tante iniziative e manifestazioni presenti nel nostro comune e svolgono molte ore di lavoro straordinario; a volte sono costretti ad intervenire in situazioni rischiose quali risse, aggressioni e quant’altro, con scarsi strumenti a disposizione e senza un’adeguata preparazione, più consona a forze come polizia o carabinieri.
Il mese di agosto è alle porte e un paventato sciopero degli agenti municipali metterebbe a serio rischio la sicurezza dei cittadini fanesi, già minata in molte, forse troppe, circostanze da fatti criminosi avvenuti in questi primi due mesi estivi.

Spiace notare, ancora una volta, il dispotismo degli amministratori fanesi nei confronti dei propri dipendenti, che in questi sette anni di giunta Aguzzi, hanno dovuto sottostare a decisioni imposte dall’alto, spesso opinabili, e poco rispettose dei contratti di lavoro che regolamentano la categoria.
E’ nostra intenzione pertanto interrogare il Sindaco e la Giunta nel prossimo Consiglio Comunale, sui motivi per cui non si è ancora proceduto ad accantonare in un fondo pensione parte dei soldi ricavati dalle contravvenzioni in base all’art. 208 del codice della strada, e non si sia ancora stabilito il giorno di riposo dopo il festivo infrasettimanale, come richiesto dai rappresentanti sindacali di categoria.

Ci auguriamo che il buon senso prevalga e che la questione venga risolta entro pochi giorni, nel rispetto della categoria e dei cittadini che mai come in questo periodo sono minacciati da azioni di criminalità sempre più diffusa anche nella città di Fano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2011 alle 19:03 sul giornale del 23 luglio 2011 - 397 letture

In questo articolo si parla di polizia municipale, fano, politica, partito democratico, pd, Pd Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nFU





logoEV
logoEV
logoEV