x

Letteratura: Adrian Bravi in Sassonia a Fano per 'Accenti Diversi'

Sud 1982 dello scrittore italo-argentino Adrian Bravi 1' di lettura Fano 17/07/2011 -

La seconda edizione della Rassegna di letteratura interculturale Accenti Diversi giunge al terzo appuntamento. Dopo Shady Hamdy e Antonio Ferrara, lunedì 18 luglio alle ore 21,15 presso l’area La Terrazza sarà presente lo scrittore italo-argentino Adrian Bravi, da tempo trapiantato a Recanati, che presenterà il libro Sud 1982 (edizioni Nottetempo).



In Sud 1982, quarto romanzo dello scrittore argentino, dopo Rio Sauce, Restituiscimi il cappotto e La pelusa, il tragico di un conflitto assurdo, la guerra nelle Malvin,e si trasforma in comico. Bravi coglie i sentimenti della guerra, di chi aspetta il congedo, di chi è stato appena arruolato, di chi ritorna a casa ma continua a sentirsi un soldato, di chi si aggira nell'accampamento con un libro di poesie nella tasca dell'uniforme. E il senso rimane al di là dell'attesa straziante che la guerra impone a chi, riluttante, vi partecipa.

La rassegna è organizzata dal Tavolo Cultura e immigrazione del Csv di Fano con la collaborazione del C.R.E.M.I., della Mediateca Montanari e dei Missionari Comboniani di Pesaro.


da Tavolo cultura ed immigrazione
Fano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2011 alle 17:38 sul giornale del 18 luglio 2011 - 555 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, Tavolo cultura ed immigrazione Fano, Tavolo cultura ed immigrazione, sud 1982

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nsD





logoEV
logoEV