x

San Costanzo: appuntamento con 'Bandainsieme'

musica 1' di lettura 15/07/2011 -

Domenica 17 luglio torna a S. Costanzo "Bandainsieme" la manifestazione promossa dall'Assessorato al Turismo della Provincia di Pesaro e Urbino, dal Comune di San Costanzo Assessorato alla Cultura, da ANBIMA Marche con la collaborazione dell'associazione turistica Pro Loco di S. Costanzo.



Le bande musicali cittadine coinvolte in questa edizione sono tre: Urbino, Candelara e San Costanzo. Il programma prevede alle ore 18:30 in piazza Perticari la sfilata musicale con l'esecuzione delle classiche e coinvolgenti marce e marcette. Alle 21:15 sul palco allestito in piazza Pascolini le tre formazioni musicali si alterneranno per offrire al pubblico un concerto che prevede l'esecuzione di brani tratti sia dal repertorio classico che da quello contemporaneo.

"Anche quet'anno - commenta l'Assessore alla Cultura Filippo Sorcinelli - siamo riusciti ad organizzare, grazie all'impegno della Provincia di Pesaro e dell'Anbima, questo importante incontro di bande musicali che è tra gli eventi più attesi dal pubblico sancostanzese che ormai da settimane partecipa numeroso ai diversi appuntamenti organizzati nel nostro comune. La musica è uno straordinario mezzo di comunicazione e crea forti legami tra le generazioni, infatti nelle bande musicali della nostra provincia non è affatto strano vedere che tra i musicisti ci sono ibambini, gli adolescenti e gli anziani suonare insieme e con tanto entusiasmo!".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2011 alle 16:58 sul giornale del 16 luglio 2011 - 514 letture

In questo articolo si parla di musica, san costanzo, Comune di San Costanzo, banda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/npU





logoEV
logoEV