x

Saltara: il Museo del Balì si fa promotore di un'iniziativa per le future prossime matricole

Museo del Balì 1' di lettura Fano 15/07/2011 -

Il prossimo 5 settembre si terrà la consueta prova annuale di ammissione alle facoltà di Medicina ed Odontoiatria. Come è noto, tale esame rappresenta un ostacolo molto arduo da superare per i neo-diplomati, perché il numero dei posti messi a concorso copre mediamente solo il 10% del totale dei candidati. Allo scopo di aiutare ed affiancare gli studenti in questo difficile compito, la Fondazione “Villa del Balì”, Ente accreditato dal MIUR per la formazione, intende programmare un corso di preparazione ai test di ammissione alle facoltà universitarie.



Tale corso si terrà presso la nostra sede a partire dal 1 agosto fino al 27 agosto (con una sospensione delle lezioni dal g. 8 al g. 15 agosto) e verterà sulle seguenti discipline: biologia, chimica, fisica, matematica e logica, per un totale di 80 ore di lezione. L’orario previsto sarà di quattro ore giornaliere, dalle 8.30 alle 12.45, con 15 minuti di intervallo. Il corso sarà tenuto da docenti esterni di provata professionalità ed esperienza didattica.

E' possibile comunicare il proprio interesse a partecipare al corso compilando un form on-line sul sito del museo entro il giorno 18 luglio. Il contributo richiesto ai singoli studenti, per coprire le spese del corso, è di 400 euro. Si precisa che il corso verrà attivato solo nel caso in cui si raggiunga il numero minimo di 20 partecipanti. Il numero massimo previsto è di 30 iscritti.

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare il numero telefonico 0721/ 892390 interno 3 o inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@museodelbali.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2011 alle 18:23 sul giornale del 16 luglio 2011 - 812 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, saltara, museo del balì, calcinelli, scienze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nqh





logoEV
logoEV