x

Pesaro: i ragazzi diversamente abili del centro Margherita visitano la sala del consiglio provinciale

I ragazzi diversamente abili del centro Margherita di Pergola visitano la sala del consiglio provinciale 1' di lettura Fano 13/07/2011 -

Giornata "istituzionale" per i ragazzi diversamente abili del centro Margherita di Pergola che mercoledì mattina, ricevuti nella sala Pierangeli di via Gramsci da Luca Bartolucci e Antonio Baldelli, hanno potuto "vestire" per un’ora i panni dei consiglieri provinciali.



E se il presidente del consiglio, in modo informale e originale, ha accolto amabilmente i ragazzi spiegando funzionamento, ruoli, meccanismi e modalità dell’assemblea (Non abbiamo mai avuto “pianisti”, ha sottolineato), il capogruppo Pdl ha evidenziato il senso dell’iniziativa, "inserita nel contesto di un progetto didattico più ampio, sviluppato dall’amministrazione comunale di Pergola e dalla cooperativa La Macina in occasione del 150esimo anniversario dell’unità d’Italia".

Il gruppo ha già visitato il Comune di Pergola e adesso, dopo la giornata in Provincia, andrà in Regione e in Senato.

"Una bella mattinata – ha concluso Baldelli - : ringrazio il presidente Luca Bartolucci per la sensibilità e la disponibilità". Presenti in sala consiliare anche la coordinatrice Antonella Merolli, la responsabile del progetto Marinella Frattesi e gli educatori della cooperativa La Macina Renzo Magnani, Michele Fiorani, Emanuele Niger e Pamela Perini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2011 alle 16:26 sul giornale del 14 luglio 2011 - 516 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, pergola, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, ragazzi diversamente abili, centro margherita, sala del consiglio provinciale pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/njv





logoEV
logoEV