x

Pergola: una miscela esplosiva di jazz and soul con i 'Live Tropical Fish'

2' di lettura 13/07/2011 -

Pergola al fianco di metropoli come New York e Boston, grandi città come Atlanta e Richmond. La giunta guidata dal sindaco Francesco Baldelli non smette più di stupire e regalerà a cittadini e turisti un'altra serata assolutamente da non perdere.



Proprio da Pergola infatti venerdì 15 luglio alle 21.15 partirà il tour dei Live Tropical Fish, definiti da Chris Wells, direttore del magazine Echoes, come la risposta italiana agli Incognito.

L'appuntamento rientra nell'ambito del ricchissimo programma di eventi estivi promosso dall'assessorato alla Cultura e Turismo. Una miscela esplosiva di jazz and soul che saprà accendere il numeroso pubblico che sicuramente riempirà piazza Fulvi e le vie del centro storico. L’ingresso è gratuito. Il nuovo album “The day is too short to be selfish” è una miscela esplosiva di musica “nerissima” e spazia da jazz-funk al soul, dal latin all’afrobeat vantando numerose collaborazioni del meglio del soul Inglese ed Americano. L'album è stato definito uno dei migliori del 2010.

Dopo Pergola i Live Tropical Fish saranno il 22 luglio a Ravenna, poi si esibiranno con il loro nuovo album nel tempio del jazz mondiale il BLUE NOTE di New York il prossimo 13 agosto e al BEEHIVE di Boston come parte del loro tour degli Stati Uniti.

Sul palco, tra gli altri, Simona Bencini, vocals del gruppo. Un passato glorioso quello di Simona. Per oltre dieci anni, dal 1992 al 2002, la cantante fiorentina è stata la trascinante front woman dei Dirotta su Cuba, gruppo che ha portato il funky italiano ad altissimi livelli scalando le classifiche con brani come “Gelosia”, “Dove sei”, “Liberi di – liberi da”, “E’ andata così”, brano che vanta la collaborazione del celebre armonicista Toots Thielmans nel Sanremo’97, e registrando ben 5 album, di cui uno di platino.

La formazione oltre che da Simona Bencini è composta da Deborah Jordan, vocals, Giuseppe Donghia, music director for Lucio Dalla e direttore d’orchestra “Toscanini”, Stefano Serafini alla tromba, Adriano Pancaldi al sax, Lele Veronesi alla batteria e Fabrizio Bix Poli alle percussioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2011 alle 18:29 sul giornale del 14 luglio 2011 - 533 letture

In questo articolo si parla di attualità, pergola, Comune di Pergola, live tropical fish

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nkB





logoEV
logoEV