x

Alla Corte Malatestiana il 'Grand Tour de L'Italy'

spartito 1' di lettura Fano 13/07/2011 -

Un viaggio di musica e letteratura attraverso il Belpaese. Nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, l’associazione Libera.mente onlus propone un evento, che coniuga cultura e solidarietà, ambientato nella suggestiva Corte Malatestiana di Fano sabato 16 luglio alle ore 21.



L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Fano – Assessorato alla Cultura, l’associazione Itinerarte e l’Ensemble Melod’Italia. Il costo del biglietto è 10 euro e l’incasso della serata sarà devoluto a sostegno delle attività di Libera.mente, onlus impegnata per la salute mentale, e in particolare per la promozione dei progetti "Casa Godio" e " Figura Bella" per utenti della fragilità psichica.

Il titolo “Grand Tour de L’Italy” è un rimando al Grand Tour che i giovani aristocratici della borghesia mitteleuropea del XVIII secolo intraprendevano in Europa a completamento della loro istruzione: in quest’ottica l’associazione intende ripercorrere attraverso immagini, musiche e reading teatrali, le bellezze storico-artistiche d’Italia, nell’anniversario della sua unificazione.

Lo spettacolo sarà quindi un viaggio fra le più celebri canzoni italiane, dalla fine dell’800 ai giorni nostri, accompagnato da immagini che valorizzano le arti e la cultura che hanno fatto grande il Belpaese. Per la regia di Giorgio Santi si esibiranno Francesca Matacena al pianoforte, Alessandra Giardina come voce recitante, Paola Lorenzi, voce e percussioni minori, e lo stesso Santi alla chitarra synth, mandolino e voce. Linda Magi proporrà performance di danza e a presentare la serata sarà Anna Rita Ioni. Per prenotazioni: 0721/800750






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2011 alle 18:16 sul giornale del 14 luglio 2011 - 567 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Csv Pesaro, corte malatestiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nkv





logoEV
logoEV