x

24 ore di pallavolo per i diritti umani

volley 1' di lettura Fano 12/07/2011 -


Giovedi 14, alle ore 19, prenderà il via la terza edizione della Volleyday, una 24 h di pallavolo che, ogni anno, mira a sensibilizzare tutti i partecipanti, ma anche i semplici spettatori, su argomenti di attualità e sulle problematiche che ci circondano. La prima edizione è stata dedicata alla SLA, una grave malattia muscolare che, purtroppo, si sta espandendo tra le persone. Testimonial di questa iniziativa è stato il Dott.Marco Maggioli, reale esempio di come la SLA può trasformare il corpo di un normale essere umano.

La seconda edizione è stata indirizzata verso l’Ambiente, con una forte collaborazione con l’Associazione Argonauta di Fano, durante il progetto di rivalutazione dello spazio verde all’interno della scuola elementare F.Montesi di S.Orso. Questa volta abbiamo deciso di puntare sui diritti umanitari, su come vengono ignorati in alcuni paesi e su come possiamo fare, nel nostro piccolo, per regalare un piccolo sorriso a chi in questo momento viene messo al pari di un’animale. Collaboratori di questa edizione sono l’Associazione Urukundo, L’Africa Chiama, e l’Associazione Marco Zaganelli, alle quali verrà devoluto l’incasso delle offerte che si raccoglieranno. La 24 h terminerà venerdi 15 alle ore 19, con l’aperitivo offerto dalla nostra Associazione, al Mad’s Caffè.

Si ringraziano gli Enti collaboratori: Avis, Aido sez.E.Zuccarini, il Comune di Fano, la Provincia di Pesaro Urbino, l’Assessorato alle Politiche Giovanili,il CSI di Fano, e gli sponsor: la BL PROJECT di Bigelli Francesco e Lucarelli Massimiliano, la BCC di Fano, l’Unibind, Iper Diverso, Simply gruppo Sma e i Bagni Carlo.


da associazione giovanile Amici di Eugenio




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2011 alle 10:16 sul giornale del 13 luglio 2011 - 513 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, fano, sport, giovani, volley, associazione giovanile Amici di Eugenio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/neN





logoEV
logoEV