x

Al via la seconda edizione della rassegna letteraria interculturale 'Accenti Diversi'

Accenti Diversi 1' di lettura Fano 11/07/2011 -

Al via la seconda edizione della rassegna letteraria interculturale "Accenti Diversi" promossa e organizzata dal Tavolo Cultura e Immigrazione del Centro Servizi per il Volontariato di Fano, sostenuta dal CREMI, dalla Consulta delle Associazioni culturali di Fano, dall'Ambito Territoriale Sociale, dalla Mediateca Montanari e dai Missionari Comboniani di Pesaro, con il patrocinio della Provincia di Pesaro (Assessorato alla Cultura) e del Comune di Fano (Assessorato alla Cultura).



"Partire dall'altro per conoscersi insieme". Questa la considerazione da cui è nata l'idea di organizzare questa manifestazione che porterà a Fano sei scrittori, italiani e stranieri, in un'inedita polifonia di voci.

Si parte con un doppio appuntamento con lo scrittore italo-siriano Shady Hamadi, che presenterà il suo libro "Voci di anime" martedì 12 luglio, alle 21.15, a Monte Porzio, in piazza Garibaldi, con la collaborazione del Gruppo Fuoritempo, e mercoledì 13 luglio, sempre alle 21.15 presso la Mediateca Montanari di Fano.

Nato a Milano nel 1988 da madre italiana e padre siriano, per motivi politici Shady Hamadi è potuto tornare in Siria solo di recente. Proprio da questa mancanza e distacco forzato con il suo paese d'origine ha scoperto l'amore per i grandi poeti arabi come Adonis, Gibran, Al tunsi, che lo hanno influenzato in questo suo primo libro.

Le pagine di "Voci di anime" racchiudono incontri di viaggio e ripercorrono tappe della vita che si delineano come passi verso una desiderata terra madre attraverso le contemplazioni nella propria anima. Un cammino interiore fatto appunto di incontri unici e preziosi in quanto relazione tra anime pure che si svelano.

Per informazioni: tavoloculturaeimmigrazionefano@gmail.com


da Caritas Diocesna
Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2011 alle 16:32 sul giornale del 12 luglio 2011 - 483 letture

In questo articolo si parla di attualità, Caritas Fano Sala della Pace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ncQ





logoEV
logoEV