SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via la seconda edizione della rassegna letteraria interculturale 'Accenti Diversi'

1' di lettura
507

Accenti Diversi

Al via la seconda edizione della rassegna letteraria interculturale "Accenti Diversi" promossa e organizzata dal Tavolo Cultura e Immigrazione del Centro Servizi per il Volontariato di Fano, sostenuta dal CREMI, dalla Consulta delle Associazioni culturali di Fano, dall'Ambito Territoriale Sociale, dalla Mediateca Montanari e dai Missionari Comboniani di Pesaro, con il patrocinio della Provincia di Pesaro (Assessorato alla Cultura) e del Comune di Fano (Assessorato alla Cultura).

"Partire dall'altro per conoscersi insieme". Questa la considerazione da cui è nata l'idea di organizzare questa manifestazione che porterà a Fano sei scrittori, italiani e stranieri, in un'inedita polifonia di voci.

Si parte con un doppio appuntamento con lo scrittore italo-siriano Shady Hamadi, che presenterà il suo libro "Voci di anime" martedì 12 luglio, alle 21.15, a Monte Porzio, in piazza Garibaldi, con la collaborazione del Gruppo Fuoritempo, e mercoledì 13 luglio, sempre alle 21.15 presso la Mediateca Montanari di Fano.

Nato a Milano nel 1988 da madre italiana e padre siriano, per motivi politici Shady Hamadi è potuto tornare in Siria solo di recente. Proprio da questa mancanza e distacco forzato con il suo paese d'origine ha scoperto l'amore per i grandi poeti arabi come Adonis, Gibran, Al tunsi, che lo hanno influenzato in questo suo primo libro.

Le pagine di "Voci di anime" racchiudono incontri di viaggio e ripercorrono tappe della vita che si delineano come passi verso una desiderata terra madre attraverso le contemplazioni nella propria anima. Un cammino interiore fatto appunto di incontri unici e preziosi in quanto relazione tra anime pure che si svelano.

Per informazioni: tavoloculturaeimmigrazionefano@gmail.com





Accenti Diversi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2011 alle 16:32 sul giornale del 12 luglio 2011 - 507 letture