x

Aguzzi scrive al presidente Ricci: 'Le provocazioni di Rossi colpiscono la città'

stefano aguzzi 2' di lettura Fano 11/07/2011 -

Ill.mo Presidente, Le scrivo per esprimere viva preoccupazione per i rapporti che in questi ultimi periodi si sono instaurati tra l'Amministrazione provinciale da Lei guidata ed il Comune di Fano che abbiamo l'onore di rappresentare. Mi riferisco alle continue provocazioni che vengono lanciate da parte del vice presidente provinciale Davide Rossi che colpiscono la mia città e chi la governa.



Ultima, ma solo in ordine di tempo, l'organizzazione di un incontro a Palazzo Palazzi dove è stato firmato un protocollo d'intesa con le associazione del territorio a completa insaputa dell'Amministrazione comunale di Fano e dell'assessorato alla Cultura. Protocollo, quello inerente al recupero del teatro romano, che, come Lei sa, non può prescindere dalla presenza del Comune di Fano. Rimango “esterrefatto” dall'intraprendenza del Suo vice-presidente per non definire questo atteggiamento di mancanza di rispetto in altro modo, ma non posso non sottolineare la scarsa sensibilità di rapportarsi con gli altri enti del territorio, vanificando in tal modo la capacità per una provincia come quella che Lei guida, di essere valido punto di riferimento per le realtà comunali. A questo punto mi chiedo se il Presidente sia a conoscenza dell'operare dei suoi assessori e se ne condivida anche lui il metodo, una domanda più che legittima che vuole respingere il pensiero di una velata volontà da parte del Presidente e del suo governo a penalizzare amministrazioni comunali che non si trovano in linea politicamente.

Personalmente la ritengo una mentalità superata ed è per questo che il comportamento del vice-presidente assume connotazioni ancor più gravi. Le chiedo di farsi portavoce con maggior fermezza di una più stretta collaborazione tra i due enti, ricordandoLe che come Amministrazione comunale abbiamo già avviato una serie di rapporti con le Sovrintendenze preposte per cercare di risolvere positivamente la vicenda legata al teatro romano.

Il Sindaco di Fano

Franco Mancinelli

L'Assessore alla Cultura

Franco Mancinelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2011 alle 16:27 sul giornale del 12 luglio 2011 - 447 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, stefano aguzzi, davide rossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ncO