x

Inaugurata l'area attrezzata della Protezione Civile

Maria Antonia Cucuzza 1' di lettura Fano 08/07/2011 -

Inaugurata l’area attrezzata di Protezione Civile in Loc. Ingualchiera, nelle vicinanze dell’aeroporto, nell’area in precedenza destinata ad ospitare i Rom ora gestita ed attrezzata dall’Associazione di volontariato di Protezione Civile CB Club Mattei.



“Si tratta una struttura di prima accoglienza che potrà ospitare coloro che, in una situazione di emergenza, sono costretti ad abbandonare temporaneamente le proprie abitazioni, – ha dichiarato Maria Antonia Cucuzza, assessore alla Protezione Civile – nell’emergenza, sappiamo bene, che è necessario dare immediatamente una risposta a quanti sono costretti ad abbandonare le proprie case ed è questo lo scopo principale a cui risponde l’area attrezzata.

La struttura si sviluppa su 4.000 mq di terreno e, al suo interno, sono stati installati 3 moduli abitativi, completamente arredati, che potranno ospitare fino a 24 persone. All’interno dell’area potranno essere posizionate anche delle tende che consentiranno di poter ospitare all’interno del campo fino ad un massimo di 120 persone. Completano l’attrezzatura dell’area 4 bagni esterni, 1 bagno per diversamente abili, 2 docce con acqua calda, un area per addestramento cani da ricerca, un’area giochi per bambini e un campo scuola di protezione civile”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2011 alle 17:03 sul giornale del 09 luglio 2011 - 603 letture

In questo articolo si parla di protezione civile, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/m7Z





logoEV
logoEV