x

Concerto della Banda Città di Fano, si esibiscono anche gli sbandieratori della Pandolfaccia

musica 1' di lettura Fano 08/07/2011 -

Nell'ambito del concerto della Banda Città di Fano in programma sabato 9 luglio alle ore 21,30 in piazza XX Settembre, è prevista anche una esibizione degli sbandieratori della Pandolfaccia di Fano che interpreteranno lo Spettacolo dal titolo "Regina Rosae".



Lo spettacolo di tipo narrativo rappresenta la storia della rosa bianca e della rosa rossa; "la battaglia tra i signori di York e di Lancaster per la successione al trono", interpretata attraverso le bandiere, e le allegorie dei sentimenti guida della storia. L'arte del maneggio della bandiera, verrà teatralizzata al massimo con musiche, luci e giochi pirotecnici creando un atmosfera di totale e sensazionale coinvolgimento.

La Pandolfaccia presenterà questo spettacolo in anteprima assoluta alla cittadinanza di Fano e ai turisti, prima di allestirlo in altre piazze d'Italia e non solo; infatti il gruppo effettuerà un tour in Spagna a Besalù, dal 2 al 5 settembre prossimo.

“Regina Rosae” sarà replicato anche sabato 30 luglio durante le feste medievali di Offagna. Saranno presenti anche gli operatori di Snif film per la realizzazione di un dvd. La Pandolfaccia sente il dovere di ringraziare la Banda Città di Fano per aver ospitato l'evento, e l'assessore alle politiche giovanili Luca Serfilippi per aver collaborato fattivamente alla realizzazione della serata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2011 alle 16:59 sul giornale del 09 luglio 2011 - 701 letture

In questo articolo si parla di musica, fano, spettacoli, comune di fano, sbandieratori, pandolfaccia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/m7V





logoEV
logoEV