x

Mancinelli: 'Il Moonlight Festival non è mai rientrato nelle linee dell'assessorato alla Cultura'

La tua Fano 1' di lettura Fano 05/07/2011 -

Mi dispiace che alcune mie dichiarazioni, non riportate nella loro interezza, siano state fraintese e strumentalizzate, attribuendomi idee del tutto estranee alla mia formazione umana e professionale. Lungi da me il pregiudizio che esperienze umane, così dolorose, non siana cariche di significato educativo, in contesti adeguati. E mi dispiace se le mie parole possono aver causato fraintendimenti e offese a chiunque. Se ciò è stato non era certamente nelle mie intenzioni e mi scuso.



So bene che nella nostra città sono numerose le situazioni di lavoro educativo di giovani usciti dalla tossicodipendenza. Rigetto pertanto ogni accusa nei miei confronti e stigmatizzato il finto perbenismo di chi è pronto a sollevare il baccano e non si vergogna di ridurre argomenti così delicati e importanti a lotta politica dove il fine personale è fin troppo riconoscibile.

Mi auguro piuttosto che questa vicenda possa servire ad aprire un dibattito serio e rigoroso nella nostra città perchè il fenomeno è in aumento ed ha bisogno di essere posto con la sua complessità al centro dell'attenzione delle istituzioni sanitarie e politico sociali. Infine, riguardo al Moonlight Festival, tengo a precisare che ho sempre avuto parole di stima nei confronti dei due giovani organizzatori e ho dato loro consigli.

Il Moonlight Festival non è mai rientrato nelle linee ideali e programmatiche dell'Assessorato alla Cultura, dal quale non ha mai ricevuto direttamente fondi. Il finanziamento complessivo di 5.000 euro dell'anno scorso è stato erogato dall'Assessorato al Turismo e da quello alle Politiche Giovanili; se quest'anno non è stato riconfermato, è perchè la richiesta era molto aumentata e le disponibilità dell'Amministrazione, invece, diminuite.


da Franco Mancinelli
assessore alla cultura




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2011 alle 18:07 sul giornale del 06 luglio 2011 - 508 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, la tua fano, tossicodipendenza, franco mancinelli, moonlight festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/mYV





logoEV
logoEV