x

Fano dei Quartieri: 'Via Rosmini disastrata?'

Via Rosmini 1' di lettura Fano 04/07/2011 -

Quando si eseguono delle asfaltature nella Città bisogna essere solo contenti e plaudire gli interventi oseremmo dire senza se e senza ma … ma qualcosa in termini di opportunità e di priorità ci sentiamo dover dire per rendere giustizia ad un'affermazione troppo scontata e semplicistica.



Il caso che segnaliamo e quello dell'asfaltatura, in esecuzione in questi giorni, di Via Rosmini, una Via di poche centinaia di metri ad accesso e traffico limitato che vedrà si e no transitare massimo 200/300 auto al giorno rispetto alla vicina Via Mameli che ne vede più di 20.000 al giorno. Prima dei lavori abbiamo fatto un giretto in questa via constatando la necessità di intervenire ne più e ne meno (forse meno) di tante, tantissime, altre vie cittadine ben più trafficate ed insicure per la circolazione dei mezzi e delle persone. Come spesso ripetuto da questa amministrazione, e dall'Assessore Cucuzza, i soldi non ci sono e non si possono asfaltare tutte le strade e dunque ci aspettiamo sapere quali fossero le priorità impellenti riscontrate in questa per preferirla alle altre.

Non sappiamo se e come l'Assessore motiverà l'intervento ma per quanto ci riguarda abbiamo molto chiare le motivazioni che ci sono apparse ben evidenti guardandoci attorno. Chiediamo dunque ai concittadini fanesi, dopo aver percorso le disastrate vie cittadine e via Rosmini, di giudicare se tale asfaltatura costituisse o meno una priorità fanese e di conseguenza farsi, in tutta coscienza, una propria opinione sull'operato di questa amministrazione, e di detto Assessore, al di fuori delle proprie, o meno, simpatie politiche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2011 alle 16:15 sul giornale del 05 luglio 2011 - 583 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, asfalto, Fano dei Quartieri, via rosmini e piace a rogerzero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/mUg





logoEV
logoEV