Fano dei Quartieri: 'Via Rosmini disastrata?'

Quando si eseguono delle asfaltature nella Città bisogna essere solo contenti e plaudire gli interventi oseremmo dire senza se e senza ma … ma qualcosa in termini di opportunità e di priorità ci sentiamo dover dire per rendere giustizia ad un'affermazione troppo scontata e semplicistica.
Il caso che segnaliamo e quello dell'asfaltatura, in esecuzione in questi giorni, di Via Rosmini, una Via di poche centinaia di metri ad accesso e traffico limitato che vedrà si e no transitare massimo 200/300 auto al giorno rispetto alla vicina Via Mameli che ne vede più di 20.000 al giorno. Prima dei lavori abbiamo fatto un giretto in questa via constatando la necessità di intervenire ne più e ne meno (forse meno) di tante, tantissime, altre vie cittadine ben più trafficate ed insicure per la circolazione dei mezzi e delle persone. Come spesso ripetuto da questa amministrazione, e dall'Assessore Cucuzza, i soldi non ci sono e non si possono asfaltare tutte le strade e dunque ci aspettiamo sapere quali fossero le priorità impellenti riscontrate in questa per preferirla alle altre.
Non sappiamo se e come l'Assessore motiverà l'intervento ma per quanto ci riguarda abbiamo molto chiare le motivazioni che ci sono apparse ben evidenti guardandoci attorno. Chiediamo dunque ai concittadini fanesi, dopo aver percorso le disastrate vie cittadine e via Rosmini, di giudicare se tale asfaltatura costituisse o meno una priorità fanese e di conseguenza farsi, in tutta coscienza, una propria opinione sull'operato di questa amministrazione, e di detto Assessore, al di fuori delle proprie, o meno, simpatie politiche.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2011 alle 16:15 sul giornale del 05 luglio 2011 - 583 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, asfalto, Fano dei Quartieri, via rosmini e piace a rogerzero
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/mUg
Commenti

- Andrea a ‘L’Eredità’ di Rai Uno: il fanese beffato ingiustamente dal gong [FOTO e VIDEO]
- Prestiti a tassi d'usura fino al 105%, arrestato 39enne
- La ColleMar-athon 2023 si farà, appuntamento al 7 maggio: cambia l'arrivo, già pronto il programma
- Barca si riempie d’acqua e rischia di affondare alla Darsena [FOTO]: svuotata coi secchi e recuperata
- Gli sposi premiano Guerrino: la pasticceria fanese tra le migliori d'Italia per il catering ai Wedding Awards » altri articoli...
- Atletica, corrono forte gli under 16 fanesi: vittoria e miglior prestazione dell'anno al Meeting nazionale giovanile nella staffetta 4x200 indoor
- Terremoto a Cesenatico di magnitudo 4.1: la scossa avvertita anche nel nostro territorio
- La BCC di Pergola e Corinaldo ai vertici della annuale classifica di Milano Finanza. La banca ha anche avviato un bando di selezione per nuove assunzioni.
- Alla MeMo una riflessione sulla situazione in Iran: ospite l’attivista per i diritti umani Zahra Anbarestani
- San Costanzo: "Storie e sentieri dell'Appennino", appuntamento sabato in biblioteca con Enrico Barbetti
- Mondolfo: Maieutica orientativa, sabato ultimo appuntamento della rassegna Scrittori a km 0
- Mondavio: "Giorno della Memoria", venerdì un incontro in Biblioteca
- Giorno della Memoria, Biancani: "Sì a un progetto di studio dedicato alle vittime della deportazione, per ampliare l'installazione delle Pietre d'inciampo"

- Fano: La ColleMar-athon 2023 si farà, appuntamento al 7 maggio: cambia l'arrivo, già pronto il programma
- Fiori a domicilio a sorpresa: guida alla scelta del bouquet
- Pesaro: Scossa di terremoto in Romagna, avvertita anche a Pesaro
- Jesi: Prove di trazione su 20 alberi lungo viale della Vittoria: si circola con carreggiata ridotta
- Senigallia: Sorpresi a rubare acqua per un cantiere edile: denunciati due uomini » altri articoli...
- Fano: Barca si riempie d’acqua e rischia di affondare alla Darsena [FOTO]: svuotata coi secchi e recuperata
- Ancona: Scavalca il vetro dell’ascensore e minaccia di farla finita, attimi di paura al Passetto
- La BCC di Pergola e Corinaldo ai vertici della annuale classifica di Milano Finanza. La banca ha anche avviato un bando di selezione per nuove assunzioni.
- L'onorevole Curti al consigliere regionale Ciccioli: "Autore di varie gaffe, ora si scaglia contro Manuela Bora"
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia: "Tramonto sul Misa" di Andrea Paialunga
- Fano: Prestiti a tassi d'usura fino al 105%, arrestato 39enne
- Pesaro: Teatro Rossini, necessari nuovi e diversi interventi a causa del sisma
- Civitanova: Rinnovata la sede dell’Ipsia “F. Corridoni” di Civitanova, terminati i lavori di ristrutturazione
- Fabriano: approvato il bilancio di previsione pluriennale 2023-2025
- Ancona: Pronti 4,5 milioni per le strade di Ancona. Interventi in via Conca, Baraccola, Archi e Brecce Bianche
- Fano: alla MeMo una riflessione sulla situazione in Iran, ospite l’attivista per i diritti umani Zahra Anbarestani
- Sono 48 i comuni marchigiani senza una banca, Silenzi (Cna): “Occorre intervenire"
- Fano: Gli sposi premiano Guerrino: la pasticceria fanese tra le migliori d'Italia per il catering ai Wedding Awards
- Ascoli: La Polizia di Stato interviene in aiuto ad una 88enne rimasta al freddo in casa per diverse ore
- “Il carcere, un luogo di tutti”: esce il Report 2021-2022 di Antigone Marche
- Corsa campestre e “Tutti in campo”: ripartono a spron battuto le manifestazioni sportive scolastiche
- Giorno della Memoria, Mangialardi e Cesetti firmano due proposte per Pietre d’Inciampo e visite delle scuole nei luoghi della Shoah
- Senigallia: Alla guida di un'Audi ubriaco, denunciato un 28enne di Falconara
- Fermo: A Magliano di Tenna grandi novità in arrivo nell'ambito dei servizi scolastici
- Uno Bianca, completata la digitalizzazione dei fascicoli processuali. I familiari delle vittime: “Qualcosa non torna”
- Giorno della Memoria: un incontro e una mostra promossi dalla Commissione regionale pari opportunità
- Fermo: Dal 29 gennaio L'Ippodromo San Paolo chiude Piste e scuderie per interventi di manutenzione che dureranno 3 mesi. E scoppia la polemica
- Giornata della Memoria, Acquaroli: "Memoria è prima di tutto un'azione da compiere insieme"
- Spi Cgil Marche, Elio Cerri confermato segretario
- Giorno della Memoria, Biancani: "Sì a un progetto di studio dedicato alle vittime della deportazione, per ampliare l'installazione delle Pietre d'inciampo"
- Bellomaria: "Se la Giunta non riesce a utilizzare le risorse europee, dopo due anni di governo, non può prendersela con il PD"

- Buone notizie per gli utenti di Libero e Virgilio Mail: riparte la posta elettronica
- Monza, 15enne spinto sotto treno a Seregno: fermati due minorenni
- Oltre lo 'smart', Gruppo Nestlé in Italia lancia il Fab Working flessibile e adattabile
- Roma, cassiere massacrato con 29 sassate al volto: fermati 2 minorenni
- Proteggere gli altri è un istinto innato » altri articoli...
- Gambettola: scossa di terremoto 4.1 in Romagna
- 'Striscia': Petyx aggredita a Campobello di Mazara
- Lucca, violenza sessuale aggravata su bambino di 10 anni: arrestato 30enne
- Pd, la delusione di Amato e Prodi: “Piccoli uomini, bisognerebbe fare piazza pulita”
- Ucraina, Zelensky “Solo le armi neutralizzano i terroristi russi”
- Terremoto oggi, scossa magnitudo 3.5 in provincia Forlì-Cesena
- Pnrr, "In quali Comuni italiani le maggiori difficoltà per la realizzazione delle opere?"
- ’Ndrangheta, colpo alle cosche del Vibonese: 56 arresti in diverse città
- Bari, sventato sequestro di persona: 7 arresti
- Actimel e Auser, l’aiuto ai fragili arriva in Sicilia
- Pignatelli (Carl Zeiss Vision Italia): 'Ruolo It e digitalizzazione è fondamentale nella sostenibilità'
- Digitale e nuove tecnologie per imprese al centro di 'Information Technology Forum'
- Volksbank tra le cento “Aziende più attente al clima 2023”
- Pasta, Coldiretti: Tar 'salva' made in Italy con etichetta origine obbligatoria
- Ucraina, tank da Usa e Germania. Zelensky: "Ora colpire il tiranno"
- Suicidio assistito, ministero Salute chiede parere a Comitato nazionale Bioetica
- Carovana della Prevenzione, arriva una nuova unità mobile
- Gusmeroli (Banca pop. Sondrio): 'Per mantenere livello alto di Esg è centrale ruolo It'
- Da Anbi il concorso fotografico ‘Obiettivo Acqua’. Il presidente Vincenzi: “Cresce la sensibilizzazione sul tema”
- Berlusconi: "Arresto Messina Denaro mi ha sollevato, noi lottiamo seriamente contro la mafia"
- Lavoro, PageGroup: stipendi più alti, riconoscimenti e benessere 'desiderata' 2023
- Il sottosegretario Barachini incontra i sindacati sulla situazione dell’agenzia Dire
- Mediterraneo, pesci ‘sentinella’ del clima
- E' morta Bice Mortara Garavelli, insigne studiosa di retorica
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 26 gennaio 2023
- 'Ndrangheta, 56 misure cautelari da Nord a Sud
- Contratti a tempo, voucher e Rdc: l'intervento di Calderone al Senato
- Al Pga Show di Orlando il Lazio Golf District mette in vetrina Roma e i 22 club del Lazio
- A Roma rimosso il murale della donna afghana coi tacchi rossi di Laika
- Per i tecnici di Serie A Napoli campione e Kvaratskhelia rivelazione
- Attacchi in Germania e Spagna, Meloni: “Atti di cieca violenza contro l’Europa”
- Sabalenka-Rybakina la finale femminile a Melbourne
- Schillaci “Misure per garantire la piena sicurezza delle partorienti”
- Schillaci: "Misure per garantire sicurezza partorienti e bambini"
- Usa, Biden: "Repubblicani minacciano di far andare America in default"
- Bordata gelida sull'Italia, freddo e neve fino alle coste
- Sanremo 2023, nuovo spoiler di Fiorello su super ospite internazionale
- Sapienza Roma il più grande ateneo cardioprotetto d’Europa
- Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia
- Ucraina, Salvini: "Zelensky e Putin prima o poi devono parlarsi"
- Bacilieri (Lifeed): 'Aiutiamo le aziende a traguardare le loro sfide'
- Migranti, von der Leyen scrive a leader Ue: "Serve risposta europea"
- Covid, Burioni: "Cortisone a casa aumenta rischio morte"
- Ucraina, Crosetto domani vede ministro Difesa Francia: sul tavolo Samp-T
- Australia, papà Djokovic filmato a manifestazione filo-russa
- Marabese (Cellularline): 'Da It nuovi processi aziendali con risparmi ed efficientamenti'
- Sanremo 2023, Salvini: "Zelensky? Festival resti riservato a canzoni"
- Innovazione, realizzato il cronometro che indaga l'attività delle cellule
- Al Gemelli nuova Unità mobile per la 'Carovana della prevenzione'
- Tim Enterprise, servizi digitali a 360 gradi per imprese e P.A.
- Schirru (Sose): 'It centrale per smart working, con modello ibrido situazioni diverse da gestire'
- Turismo, bando europeo per la digitalizzazione di 30 pmi
- Psicofarmaci senza prescrizione per 10% adolescenti nel 2022
- Listeria in formaggi e foie gras vegani, alert ministero
- Pasqualino Maione, la lotta del cantante di 'Amici' contro la meningite post covid
- Stati Uniti e Sudafrica insieme contro il traffico di animali
- Insonne 1 italiano su 5, nuova pillola resetta l'orologio biologico
- Migranti, bocciati ricorsi Lega dopo stop a emendamenti
- Milano-Bicocca, un anno di cultura e scienza per il 25° anniversario
- Chirurgo Calistri, 'Murray ha rotto tabù su sport dopo protesi, ora nuovi materiali'
- Governo, Salvini “Cinque anni davanti, segnali di grande compattezza”
- Maxi operazione contro frode fiscale e riciclaggio, 18 arrestati
- Salierno (Sapio): 'Lavoro ibrido per noi è soluzione finale, elasticità mentale centrale'
- Ucraina, Crosetto “Dall’Italia solo armi difensive”
- Bonus carburante, istruzioni per l'uso
- Pnrr, Giorgetti “Serve flessibilità o la sfida diventa difficile”
- Qatargate, figlia e moglie Panzeri tornano libere
- Manovra stipendi Juve, Procura Figc chiede proroga indagini
- Covid, Oms: variante Kraken non è più grave
- Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid al Monte-Carlo Historique
- Scherma, Azzi "Avanti nel modo giusto, 2023 anno importante”
- Maturità, latino al classico e matematica allo scientifico per 2^ prova
- Traffico internazionale di stupefacenti, 43 misure cautelari
- Maturità 2023, seconda prova: Latino al classico e Matematica allo scientifico
- Tumore al seno, da Enav sostegno alla Carovana della Prevenzione
- Covid oggi Lazio, 761 contagi: a Roma 427 casi
- Barra Caracciolo (Italgas): 'La sostenibilità è strada per efficienza, digitale è abilitante'
- Emanuela Orlandi, Zanicchi: "Fedez? Cattivo gusto ma non mancanza di rispetto"
- Covid oggi Sardegna, 179 contagi e 2 morti: bollettino 26 gennaio
- Tre anni senza Kobe Bryant
- Maxi operazione contro la 'ndrangheta, le intercettazioni
- Salute, Simioni (Enav) "La prevenzione è un valore sociale"
- Trump torna su Facebook e Instagram, stop alla sospensione dopo 2 anni
- Pnrr, Valditara: "Chiederemo slittamento bandi per asili nido"
- Una nuova unità mobile per la “Carovana della Prevenzione”
- Ucraina, Crosetto: "Decreto inattaccabile, Italia invierà armi a Kiev per difendersi"
- Lilt e infermieri insieme nella lotta contro il cancro, siglata intesa
- ‘Salva la tua lingua locale’, a Roma premiati i vincitori del concorso letterario
- Inaugurato l’anno giudiziario 2023, Curzio: “Evidenti passi avanti contro la mafia”
- Brescia, traffico internazionale di stupefacenti. 43 misure cautelari
- Carburanti, prezzi in aumento oggi per benzina e gasolio
- Inchiesta su vendita Milan, acquisizioni in corso
- Aggiornamento medici, su Doctor's Life ripartono Ecm e Fad
- Dialetti, a Roma la X edizione del premio 'Salva la tua lingua locale'
- Penny, nuovo polo logistico a Cascine di Buti
- Ucraina, allarme antiaereo nel Paese: abbattuti droni verso Kiev
- Giorgetti: "Plusvalenze nel calcio? Non escludo novità su norma"
- Ucraina-Russia, Cremlino: "Occidente coinvolto direttamente nel conflitto"
- Trovato un cadavere in un fiume nel sassarese
- Al Memoriale della Shoah i murales con i Simpson ebrei deportati di Palombo
- Dopo il cancro al seno è sicuro interrompere la cura ormonale per cercare una gravidanza
- Mattarella all'inaugurazione dell’anno giudiziario
- Startup, l'italiana Nuvolaris rivoluziona il cloud
- Scuola e stipendi dei prof, botta e risposta Amendola-Maran
- Covid oggi Toscana, 275 contagi e zero morti: bollettino 26 gennaio
- Ascolti tv, 'Zack cane eroe' su Rai1 vince la prima serata
- Giustizia, Nordio “Sulle riforme ascolterò magistratura e avvocatura”
- Traumi sugli sci in aumento, ortopedici: "Sulla neve con poco allenamento dopo Covid"
- Montali: "Lazio Golf District al Pga Show di Orlando dimostra attenzione territorio a Ryder Cup"
- Forza Italia, Berlusconi "Siamo la prima garanzia di buon governo"
- Scuola, Calenda "Pagare meglio i docenti nelle aree più difficili"
- Fdi, La Russa: "Dissidio con Meloni inventato di sana pianta, rapporti idilliaci"
- Ue, Berlusconi “No alla direttiva Case Green, è una nuova tassa”
- Trovata una pistola calibro 38 nel covo del boss Messina Denaro
- Shoah, La Russa “Compito di tutti tramandare il ricordo”
- Giustizia, Calenda “Riforma Nordio equilibrata, è ora di farla”
- Sostenibilità, Esposito (Arriva Italia srl): 'Ruolo It e Cio è fondamentale'
- Tentano sequestro imprenditore ma sono intercettati, 7 arresti
- Covid, da Roche un nuovo test per sottovariante Kraken
- Tumori, intesa Lilt-infermieri per la prevenzione, attività anche a scuola
- Scozia, stupratore di due donne si dichiara trans: non andrà in carcere femminile
- Ucraina, Salvini "Zelensky a Sanremo? Spero rimanga festival musicale"
- Cloud, da NetApp tecnologie sempre più sicure per la protezione dei dati
- Palermo, a scuola c'è troppo freddo: bimba va in ipotermia
- Zelensky a Sanremo, Associazione Utenti dei Servizi radiotv diffida la Rai
- Cisgiordania, blitz israeliano a Jenin: uccisi almeno 5 palestinesi
- Elezioni regionali Lazio e Lombardia, ultimi sondaggi: ecco le intenzioni di voto
- La Russa "Ricordare l'eroismo degli Alpini"
- Berlusconi "La casa è sacra, la direttiva Ue non diventi una tassa"
- Amorusi (d'Amico): 'It fattore abilitante per sempre più efficienza'
- Salute: ortopedici, 'aumentano traumi su scii, poca preparazione dopo Covid'
- Napoli, 18enne non si ferma all'alt e investe carabiniere: gravi entrambi
- Risparmio, 37% famiglie in difficoltà con spese: peggiorano i dati Consob
- Facebook e Instagram, "Donald Trump può tornare"
- Meloni incontra Nordio “Giustizia giusta e veloce priorità assoluta”
- Lavoro, Mastrandrea (Groupama): 'Serve nuovo equilibrio tra tempi, luoghi e strumenti'
- Pos, la soluzione sarà affidata a un tavolo di mediazione
- Scuola, ipotesi stipendi differenziati ma con finanziamenti privati
- Meloni: "Vita da premier? Paura di non essere all'altezza, ma non smetto di studiare"
- Giustizia, Nordio "Sulle riforme ascolteremo le toghe"
- Da NetApp soluzioni per garantire la sicurezza del cloud
- Ue, Castaldo "Accelerare sull'euro digitale"
- Ucraina, Schlein: "Armi? Maggiore sforzo per cessate fuoco, intanto conferma supporto"
- Sondaggio politico, FdI al 28%: M5S secondo sopra Pd
- Libero e Virgilio mail verso ritorno a normalità: le news
- Inquinamento, segnali preoccupanti dagli abitanti del mare
- I disastri naturali sono costati 313 miliardi di dollari
- Alfredo Cospito "peggiora, è molto debole e usa la sedia a rotelle"
- Il Bmw Group riduce nel 2022 le emissioni di CO2 del parco veicoli
- Chirurgo Calistri: "Murray ha rotto tabù su sport dopo protesi, ora nuovi materiali"
- A fuoco autoarticolato carico di bancali in legno
- Meloni nomina Pecoraro coordinatore per lotta contro antisemitismo
- Giustizia, Nordio: "Prima di ogni riforma ascolteremo magistrati e avvocati"
- Tomasini (Inail): 'Con pandemia soluzioni che non si sarebbero mai messe in moto'
- Scuola, quanto guadagnano i professori in Italia? Troppo poco
- Arezzo, allevatrice di cani trovata morta nella neve
- Maltempo, travolto da ondata di piena in Gallura: morto 78enne
- Oltre 779mila nuove pensioni nel 2022, assegno medio 1.153 euro
- L’Ordine degli ingegneri di Roma: “L’ok della Camera all’equo compenso è un grande traguardo”
- Regionali Lombardia, Majorino "Moratti in difficoltà. Non ha chance"
- Arianna Fontana strappo con la Fisg, potrebbe dire addio all'Italia
- Turismo, online protagonista delle vacanze all'aria aperta
- Ucraina, tank Leopard da Germania: quando arriveranno
- Pescara, sequestrata un'area demaniale occupata abusivamente
- Governo, incontro Meloni-Nordio oggi alle 17
- Al via il girone di ritorno di serie A
- Careca lancia il Napoli in vista del big match contro la Roma
- Con "Terezin" la Shoah raccontata con gli occhi degli artisti
- Smart working 2023, Calderone: "Sosterrò iniziative per proroga a fragili"
- Maxi operazione contro la ‘Ndrangheta, 56 misure cautelari da Nord a Sud
- Incidenti lavoro, Curzio "Inaccettabili 1000 morti bianche"
- Scandalo finanziario Vaticano, Tribunale non ammette testimonianza Papa
- Benzinai, sciopero indolore ma resta lo stato di agitazione
- Scuola, Valditara: "Mai parlato di stipendi diversi fra Nord e Sud"
- Sondaggi politici: FdI sempre primo partito, Pd al minimo storico
- Real Madrid-Atletico, tensione prima del derby: impiccato manichino con maglia di Vinicius
- Ucraina, azienda italiana pronta a salvare gratuitamente ingente patrimonio archivi
- Tajani “I Balcani rappresentano una priorità per il governo italiano”
- Pd, ecco il logo delle primarie dem