Festival della felicità, a Pesaro ecco Fini e Krueger

Gianfranco Fini 2' di lettura Fano 29/05/2011 -

E’ una delle giornate più attese, quella di lunedì 30 maggio, per il festival della felicità di Pesaro e Urbino. Soprattutto per l’intervento di Gianfranco Fini, che sarà a Pesaro, in piazza del Popolo, alle ore 18 (in caso di pioggia iniziativa nel salone nobile di Palazzo Gradari). La città e il festival ancora al centro dell’attenzione politica e mediatica nazionale. L’altro big della giornata è Alan B. Krueger, economista e docente all’università di Princeton e, fino a pochi mesi fa, sottosegretario al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.



Un’esperienza al fianco del ministro Tim Geithner e del presidente Obama che gli consentito di legare il suo nome alla storica riforma sanitaria Usa. Interverrà a Pesaro, alle 21 , nel cortile di Palazzo Gradari (in caso di pioggia nel salone nobile), introdotto dal presidente della Provincia Matteo Ricci, che l’ha fortemente voluto nel cartellone del festival per i suoi studi sulla qualità della vita.

Gli altri eventi della giornata a Pesaro: alle 17, nel cortile di Palazzo Gradari, il regista e attore teatrale Pino Petruzzelli presenta il suo libro "Gli Ultimi", edito da Chiarelettere. Introduce il giornalista di QN Giovanni Rossi. In caso di pioggia l’iniziativa sarà nella sala del consiglio provinciale di via Gramsci.

Nel salone nobile di Palazzo Gradari, alle 17.30 il dibattito "Costruttori di felicità", con gli interventi dell’autore televisivo Mariano Cirino (autore del libro "Io non lavoro"), dello scrittore Antonio Incorvaia (autore del volume "Generazione mille euro"), dell’ex parroco di Scampia don Aniello Manganiello (autore del libro "Gesù è più forte della camorra"), della segretaria provinciale Cgil Simona Ricci e del direttore de "Il Futurista" Filippo Rossi. Modera il docente di Filosofia della scienza all’università Milano Bicocca Stefano Moriggi. In caso di pioggia l’iniziativa nella sala Adele Bei della Provincia (via Gramsci). Nel cortile di Palazzo Gradari, alle ore 18, Andrea G. Pinketts, scrittore,giornalista e inviato di "Mistero" per Italia 1, presenta il suo libro "Depilando Pilar", edito da Mondatori. Introduce la giornalista di “Radio Fano” Anna Rita Ioni. In caso di pioggia l’iniziativa si terrà nella sala del consiglio provinciale di via Gramsci. Altro incontro atteso in piazza del Popolo, alle ore 21: lo scrittore, regista e sceneggiatore Federico Moccia presenta il suo libro "L’uomo che non voleva amare" edito da Rizzoli. Modera la giornalista Anna Rita Ioni. In caso di pioggia l’iniziativa nel salone nobile di Palazzo Gradari.

Da segnalare, infine, il laboratorio interattivo "La molecola della felicità", in programma a Urbino, dalle 10, al Collegio Raffaello, condotto dal professore Andrea Duranti dell’università Carlo Bo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2011 alle 13:41 sul giornale del 30 maggio 2011 - 440 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, giorgio napolitano, Gianfranco Fini, camera dei deputati, scontri, processo breve, festival della felicità, Alan B. Krueger

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/loO





logoEV