Seconda edizione della 'Festa dei bambini per il Parco di Sassonia'

2' di lettura Fano 27/05/2011 -

Domenica 29 maggio, con inizio alle ore 16.00, il Comitato Sassonia Sud organizza la: “Festa dei bambini per il Parco di Sassonia”, arrivata alla sua seconda edizione.



Ci saranno tante Associazioni ad allietare l’evento: “Shen long Shaolin Kung Fu Guan”, “Dondolarti un gioco tra arte e natura” con il suo laboratorio creativo: Il mare nel bosco, “Centro scuola Don Paolo- APIRO, con il suo laboratorio creativo: Giochi da tutto il mondo, “Centro Itaca”, “Aquiloni Urbino”, “Il Grillo Saggio”, Arfun animasion”, “Passa-Porto”, “Associazione Cattolica dei Ragazzi”, “Guido Edera scultore del legno”, “Skateboarding Fano”.

Ore 16,00 iniziano le attività ludiche, con grandi aree dedicate al gioco a disposizione di tutti i bambini, levata in volo degli aquiloni, battesimo della sella, giochi di gruppo e tanto altro. Ore 17,00 lettura animata del Meriggio.

Ore 17,30 la danza del leone. Nel corso della manifestazione verranno presentati in mostra i disegni relativi al progetto artistico: “Il mio Parco della Sassonia si chiamerà così”, nome e logo ufficiali dell’ex pista Go-Kart, svolti dai bambini delle Scuole Primarie e dell’Infanzia del Comune di Fano, e alle ore 18,00 verrà premiato il miglior lavoro che diventerà in seguito il nome ed il logo ufficiale del Parco.

Ore 19,00 lettura animata della sera. Sarà veramente emozionante vedere la ex pista piena di bambini come nella passata edizione, in cui abbiamo toccato le mille presenze, dove abbiamo dimostrato tutte le grandissime potenzialità di quest’area, così strategica ed importante che attende solo di essere valorizzata nella maniera più opportuna e nell’interesse collettivo dell’intera Cittadinanza Fanese.

Allora bambini e genitori vi aspettiamo con questa nuova edizione della festa, speriamo ancora più bella e divertente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2011 alle 10:11 sul giornale del 28 maggio 2011 - 453 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, luca priori, comitato sassonia sud

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ljK