Festa dei bambini per il Parco di Sassonia

Festa dei bambini per il Parco di Sassonia 2' di lettura Fano 07/05/2011 -

Nonostante la scarsa attenzione e sensibilità dell’Amministrazione Comunale alla forte richiesta della Cittadinanza Fanese di realizzare un Parco pubblico per i bambini all’interno dell’ex kartodromo noi andiamo avanti senza nessuna intenzione di mollare.



Dal Sindaco Stefano Aguzzi e la sua Giunta solo promesse ed impegni elettorali non mantenuti, con comunicati stampa in cui a parole dicono di voler fare il Parco ma nei fatti l’unico scopo che perseguono e fare il parcheggio per i Camper. È questa la politica “Del fare” come ama definirsi la Giunta attuale? Fare cosa, prendere un pieno di voti in campagna elettorale dicendo ai Cittadini che si farà un’opera che poi una volta vinte le elezioni verrà puntualmente inserita nel limbo delle opere mai realizzate, come il sottopasso di Via Del Bersaglio? Bell’esempio di coerenza. In questo contesto non dobbiamo mai dimenticare che la battaglia del Comitato affinché quest’area venga trasformata in Parco pubblico è dedicata a loro: ai bambini della Città Fanese e alle loro famiglie.

Anche quest’anno ci saranno tante Associazioni ad allietare l’evento: “Shen long Shaolin Kung Fu Guan”, “Dondolarti un gioco tra arte e natura”, “Centro Itaca”, “Aquiloni Urbino”, “Il Grillo Saggio”, Arfun animasion”, “Passa-Porto”, “Associazione Cattolica dei Ragazzi”, “Guido Edera scultore del legno”, “Deeba Skateboarding Fano”. Nel corso della manifestazione verranno presentati in mostra i disegni relativi al progetto artistico: “Il mio Parco della Sassonia si chiamerà così”, nome e logo ufficiali dell’ex pista Go-Kart, svolti dai bambini delle Scuole Primarie e dell’Infanzia del Comune di Fano, e verrà premiato il miglior lavoro che diventerà, affidato in seguito alle sezioni dell’istituto Olivetti per le opportune lavorazioni grafiche, il nome ed il logo ufficiale del Parco.

Sarà veramente emozionante vedere la ex pista piena di bambini come nella passata edizione, in cui abbiamo toccato le mille presenze, dove abbiamo dimostrato tutte le grandissime potenzialità di quest’area, così strategica ed importante che attende solo di essere valorizzata nella maniera più opportuna e nell’interesse collettivo dell’intera Cittadinanza Fanese. Allora bambini e genitori vi aspettiamo con questa nuova edizione della festa, speriamo ancora più bella e divertente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2011 alle 15:54 sul giornale del 09 maggio 2011 - 1567 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comitato sassonia sud

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kvX


Io sarò fissato ma penso che non sia male invitare il nostro Sindaco a riflettere un momento sul fatto che, forse, sarebbe il caso di approfondire la possibilità di ripensare e rivalutare l'idea della PINETA marina, prevista nel PRG a suo tempo "abrogato".
La città intera glie ne sarebbe grata.