ColleMarathon 2011: record di geometri in gara

collemarathon 1' di lettura Fano 05/05/2011 -

Un’edizione a cui tengono particolarmente, quella targata 2011: la ColleMarathon, l’oramai storica maratona che si snoda tra colli, borghi e castelli, da Barchi a Fano, registra, quest’anno, il record di iscrizioni per gli uomini della misura. I geometri. Pronti a contendersi, per la quarta volta (nel 2008 la prima edizione che li ammise, a pieno titolo, in gara), la coppa del vincitore.



Arriveranno in 28, domenica prossima, 8 maggio, partendo da diverse città, da un capo all’altro del Paese. A dare del filo da torcere al “gruppone” dei pesaresi (10 colleghi del Collegio Geometri della provincia di Pesaro e Urbino) saranno, infatti, 6 geometri in arrivo da Lecce, 2 da Bologna, 2 da Piacenza, uno da Brescia, uno da Trento, uno da Imperia, due dal Veneto (Vicenza e Treviso), uno da Ravenna. E ancora, due “vicini di casa”, uno da Rimini e l’altro da Ancona.

Tra loro, anche tre rappresentanti del gentil sesso (due pesaresi e una vicentina), “geometre” libero-professioniste, che, in pantaloncini e maglietta, proveranno a conquistarsi l’alloro nella categoria femminile. A premiare i più veloci (e resistenti) sarà, ancora una volta, il presidente del Collegio Geometri della provincia di Pesaro e Urbino, Carlo Cecchetelli, che attenderà i colleghi all’arrivo, a Fano, insieme al sindaco della città, Stefano Aguzzi. Con loro anche un rappresentante della Geosport, la società sportiva del Consiglio Nazionale dei Geometri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2011 alle 16:11 sul giornale del 06 maggio 2011 - 907 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, barchi, collemarathon, Collegio Provinciale Geometri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kpw