S. Michele al Fiume: 'Centrale Turbogas - Aiutati che il ciel t'aiuta', assemblea pubblica

Comitato Sviluppo Sostenibile della Valcesano 1' di lettura Fano 03/05/2011 -

Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano, in collaborazione con il Comitato Territorio Attivo, Eolico Trasparente per la Difesa del Comprensorio dell’Alta Valle del Cesano e l’Associazione Marche per Rifiuti Zero, comunica che venerdì 6 maggio, alle ore 20.45, si terrà una pubblica assemblea presso la Palestra Comunale di S. Michele al Fiume, Mondavio.



Le azioni intraprese dai cittadini sono state determinanti per fermare il progetto della centrale Turbogas di Corinaldo, anche se la vicenda non è ancora chiusa e dobbiamo andare avanti.

La valle del Cesano è al centro di interessi economici e speculativi: la centrale turbogas, il maxi eolico, l’elettrodotto ad alta tensione, la mancata adozione di provvedimenti per contenere le polveri sottili (PM10-0,5-0,1). A fronte di tutto ciò, gli amministratori devono dimostrare da che parte stanno: o con i cittadini in difesa dei loro diritti e della loro salute, o tutori degli interessi politico affaristici.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, tutti i Sindaci e i Consiglieri Comunali, i Presidenti e i Consiglieri Provinciali, il Presidente e i Consiglieri Regionali, le Associazioni sociali e produttive del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2011 alle 18:06 sul giornale del 04 maggio 2011 - 517 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, assemblea, centrale turbogas, Comitato Sviluppo Sostenibile della Valcesano, comitato, valcesano, s. michele al fiume

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kkr