Fano Yacht festival, importanti novità di un'edizione incentrata sulla 'qualità'

Presentazione Fano Yacht festival 2011 3' di lettura Fano 03/05/2011 -

Si è tenuta martedì 3 maggio 2011, la conferenza stampa di presentazione della 7^ edizione del Fano Yacht Festival ospitata presso il J-Lounge Restaurant al Porto Turistico di Fano. Presenti alla conferenza e solidali nel sostenere l’imminente edizione del Salone nautico dell’Adriatico sono state le istituzioni rappresentate dal Sindaco di Fano Stefano Aguzzi, l’Assessore comunale al Turismo Alberto Santorelli, l’Assessore Provinciale Massimo Seri e il Presidente della Camera di Commercio di Pesaro-Urbino Alberto Drudi.



“La settima edizione del Fano Yacht Festival segna il rilancio del settore nautico, non ci dovranno più essere dubbi in futuro, questo è il vero e proprio momento di ri-partenza” esordisce il Sindaco Stefano Aguzzi che con parole di incoraggiamento sottolinea come la decisione e l’impegno profuso per portare aventi la manifestazione vada a sostegno del settore e di un intero territorio che è stato e vuole rimanere punto di riferimento per la nautica. A sottolineare positivamente la capacità degli enti organizzatori di scommettere ancora su questo mercato è stato anche l’Assessore Alberto Santorelli: “il salone nautico costituirà una preziosissima vetrina turistica e commerciale per tutta la città, un ruolo di promozione favorito quest’anno anche dalla scelta dell’ingresso libero alla manifestazione”.

Un salto positivo sottolineato anche dalle parole dell’Assessore Seri: “dopo un tragico 2009 il settore nautico sta rinascendo, fondamentale in questo processo coltivare le professionalità che abbiamo nel nostro territorio”. A ribadire l’importanza della manifestazione è stato anche il Presidente della Camera di Commercio di Pesaro Urbino “in un momento che risente ancora di difficoltà economiche ma che sta lentamente cambiando in positivo” ha dichiarato Drudi “non potevamo non confermare il nostro appoggio ad un salone nautico che valorizza l’intera costa adriatica”. Sostegno unanime dunque e un più volte ribadito ringraziamento da parte delle istituzioni verso Adriatic Festival, la nuova compagine societaria alla guida di questa edizione per il suo impegno nell’organizzazione del prossimo Salone Nautico dell’Adriatico.

“E’ stata un’operazione difficile ma siamo orgogliosi di potere affermare che la settima edizione del Fano Yacht Festival sarà incentrata sulla qualità” dichiara il direttore commerciale Giuliano Antinori che durante il suo intervento annuncia l’importante presenza al Salone Nautico di un’anteprima assoluta: il 640 Maine navetta dislocante dei Cantieri Estensi. Un’anteprima di lustro che si affiancherà agli 80 espositori che hanno confermato la loro partecipazione (nel 13% dei casi si tratta di imbarcazioni sopra i 20 metri). Di prestigio i marchi presenti come Azimut, Atlantis, Benetti, Blu Martin, Benetau, Carnevali, Catalina Yachts, Cranchi, Enterprise Marine, Galeon, Intermare, Innovazioni e Progetti, Island Packet Yachts, Larson, Mochi Craft, Paper8, Pershing, Ranieri, Sessa, Sun Odyssey e tanti altri. All’interno dell’area espositiva del Fyf saranno allestiti inoltre delle vetrine con le migliori proposte per il vestiario tecnico, gli accessori e gli ultimi ritrovati del settore per la vacanza in barca o per la regata sportiva. Un impegno quello degli organizzatori che sta dando già i suoi primi risultati come il confermato arrivo di una delegazione dall’est asiatico in visita alla manifestazione.

“Una manifestazione per la cui realizzazione è stato necessario un grande forza organizzativa” è concorde Roberto Marchetti intervenuto in rappresentanza della nuova compagine societaria Adriatic Festival e già direttore generale di PesaroFeste “partecipando come partner alla manifestazione fin dalla sua prima edizione conosciamo bene il Salone Nautico dell’Adriatico e la sua importanza per tutto il territorio”. Uno sforzo sottolineato con apprezzamento dagli enti sostenitori che hanno ringraziato Adriatic Festival per il grande impegno volto a riconfermare la città di Fano come il punto di riferimento per tutto il settore in Adriatico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2011 alle 18:41 sul giornale del 04 maggio 2011 - 507 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano yacht festival, nautica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kkP





logoEV