SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mascarin: 'Il piano spiagge più veloce del mondo'

1' di lettura
549

Samuele Mascarin

Siamo alle solite: la maggioranza di centrodestra con un colpo di mano forza la discussione consiliare e blinda i provvedimenti a essa cari, in questo caso l’Adozione della variante al Piano Particolareggiato delle Spiagge, che sarà presentato in Consiglio comunale (come odg aggiuntivo, si badi bene) giovedì 24 febbraio.

Peccato che i consiglieri comunali abbiano potuto visionare il piano – approvato in fretta e furia dalla Giunta – solo lunedì 21 pomeriggio, avendo quindi a disposizione pochissimo tempo per poter approfondire il documento definitivo al fine di presentare emendamenti.

Alla faccia del dibattito ampio ed esaustivo! Spiace inoltre constatare come tra i soggetti associativi oggi chiamati dalla Commissione Urbanistica e Ambiente a una quanto mai rapida consultazione non vi sia il “Comitato Spiagge Libere”, di cui – in qualità di VicePresidente della Commissione - avevo formalmente richiesto il coinvolgimento in termini consultivi in ben due occasioni: il 12 gennaio 2010 in sede di Commissione Urbanistica e Ambiente e il 22 gennaio 2010 mediante lettera protocollata, indirizzata al Presidente di Commissione Giacomo Mattioli, all’Assessore all’Urbanistica Mauro Falcioni e a tutti i componenti della Commissione stessa.

Entrambe le volte il Presidente Mattioli si era impegnato a procedere in tal senso. Constato che invece l’impegno non è stato mantenuto e che i cittadini che in questi anni si sono battuti per difendere e ampliare le spiagge libere fanesi sono stati tagliati fuori da qualunque passaggio partecipativo. Che dire? Complimenti!



Samuele Mascarin

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2011 alle 16:19 sul giornale del 23 febbraio 2011 - 549 letture