SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mondavio: ponte crollato sul Cesano, si incontrano Ricci e la Casagrande

1' di lettura
569

livio scattolini, patrizia casagrande, matteo ricci

Giovedì 10 febbraio 2011 si è tenuto presso la Sala consigliare del Comune di Mondavio l’incontro fra le Amministrazioni Provinciali di Ancona e Pesaro e Urbino ed i Comuni di Mondavio e Corinaldo. Erano presenti il Presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci, con gli assessori ai Lavori Pubblici, il Sindaco del Comune di Corinaldo, il Vice-Sindaco a gli assessori del Comune di Mondavio ed i tecnici delle province.

Oggetto dell’incontro è stato la discussione di una strategia volta alla risoluzione della problematica relativa al ponte sul fiume Cesano posto tra il Comune di Mondavio ed il Comune di Corinaldo parzialmente crollato, che ha creato gravi disagi per l’allungamento dei percorsi alle popolazioni locali e alle imprese. Si è stabilito un lavoro comune tra le due province unitamente ai due comuni interessati: unanime è stato il parere che il ponte vada ricostruito interamente.

Si è pertanto costituito un gruppo tecnico di lavoro con l’obiettivo di procedere, il più rapidamente possibile, alle verifiche ed indagini necessarie, alla predisposizione di un progetto preliminare e alla definizione dei costi dell’opera. Per quanto riguarda i costi si è sottolineata l’importanza dei contatti con la Regione Marche, che ha dichiarato la disponibilità al necessario contributo finalizzato per la realizzazione dei lavori. Si è infine ribadita la necessità di accelerare ogni procedura per ottenere la funzionalità del nuovo ponte nei tempi più rapidi possibili, al fine di dare una risposta celere al disagio subito dal territorio e dalla collettività.



... patrizia casagrande, matteo ricci


livio scattolini, patrizia casagrande, matteo ricci

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2011 alle 18:19 sul giornale del 11 febbraio 2011 - 569 letture