SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Sottopasso fosso Sejore, entro l'estate gli interventi per la messa in sicurezza di ciclisti e pedoni

1' di lettura
1448

coro s. giovanni battista

Entro la prossima estate l'Assessorato alla viabilità interverrà nella messa in sicurezza dei ciclisti e pedoni nel sottopasso di Fosso Sejore, posizionando un semaforo alternato per auto, pedoni e ciclisti.

Infatti, tutte le segnalazioni di miglioramento della pista ciclabile da Fano a Fosso Sejore, come ad esempio illuminazione e viabilità, saranno adottate in piena collaborazione tra Provincia di Pesaro-Urbino e Comune di Fano. Inoltre, da lunedì 14 Febbraio inizieranno i lavori in Viale Romagna, con l'apposizione di due specchi parabolici, uno per chi esce dall'Extraspa e un altro per chi esce dall'Iperdiverso, un supermercato che dovrebbe aprire in zona alla fine di febbraio.

La messa in sicurezza continuerà con interventi mirati come il posizionamento di panettoni nelle due uscite di Extraspa e Iperdiverso al fine di evitare il parcheggio di auto in prossimi delle uscite. In risposta alle molteplici segnalazioni che sono pervenute all' U.O. Mobilità Urbana si interverrà anche nella regolazione della tempistica del semaforo di Gimarra, in quanto allo stato attuale scatta il verde da via di Villa Giulia quasi contemporaneamente a quello del parcheggio scambiatore situato dietro l'edicola. L'Assessore alla viabilità e traffico Michele Silvestri ha in ultimo disposto l'acquisto di segnalatori di velocità per limitare la velocità sia per chi viene da Fano che da Pesaro.



coro s. giovanni battista

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2011 alle 16:48 sul giornale del 09 febbraio 2011 - 1448 letture