SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Frontone: Ricci e Minardi all'inaugurazione del 'Kinder Land' del Catria

1' di lettura
813

inaugurazione del Kinder Land del Catria

Il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore provinciale ai Trasporti Renato Claudio Minardi hanno partecipato all’inaugurazione sul Monte Catria (Frontone) del “Kinder Land”, l’area giochi sulla neve interamente dedicata ai bambini, con tante attrazioni, realizzata dalla società “Monte Catria Impianti srl”, che gestisce attualmente la cabinovia. Al taglio del nastro erano presenti anche il sindaco di Frontone Francesco Passetti ed il presidentedel “Monte Catria Impianti srl” Enzo Vampa. Inaugurato anche il campo scuola.

“E’ stata una bellissima giornata per tanti bambini e per le loro famiglie – evidenzia Renato Claudio Minardi -. Stiamo lavorando per il trasferimento dell’impianto dalla Regione Marche alla Provincia e successivamente faremo un bando per affidare la gestione pluriennale. Inoltre, in accordo con la Provincia, la Regione ha stanziato 500mila euro per il potenziamento dell’impianto stesso.

Il Monte Catria è un luogo speciale, dove si può godere di un panorama e di un paesaggio straordinari, sciare, fermarsi al rifugio, degustare cucina tipica locale e adesso fare tappa anche nell’area giochi per i più piccoli. Anche d’estate è visitato da molti turisti: in un’ora è infatti possibile passare dalla spiaggia a 1400 metri di altezza, una ricchezza che il nostro territorio provinciale è tra i pochi a poter offrire”.



... inaugurazione del Kinder Land del Catria


inaugurazione del Kinder Land del Catria

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2011 alle 15:53 sul giornale del 09 febbraio 2011 - 813 letture