SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Presentata la brochure turistica della provincia di Pesaro e Urbino in lingua olandese

2' di lettura
655

provincia di pesaro urbino

La provincia di Pesaro e Urbino è nelle Marche quella che ha visto, nel periodo gennaio – agosto 2010, le maggiori presenze sia di turisti in generale (3.362.997) che di turisti stranieri (536.989).

Tra questi ultimi, la Germania resta il primo paese di provenienza, seguita dall’Olanda, i cui abitanti da qualche tempo stanno dimostrando grande interesse per il nostro territorio, in particolare per la sua capacità di offrire cultura, mare, aree interne ricche di risorse naturalistiche, enogastronomia di qualità, manifestazioni e rievocazioni storiche e tanto altro ancora. I dati sul movimento turistico, provenienti dall’Osservatorio regionale del turismo, sono stati resi noti in occasione della presentazione della brochure della provincia di Pesaro e Urbino in lingua olandese, scritta da Rolf e Inge Smith, guide turistiche da 25 anni nel territorio provinciale.

All’incontro con la stampa e con i titolari delle strutture ricettive che operano con il turismo olandese erano presenti il presidente della Provincia Matteo Ricci, il responsabile dell’Ufficio Turismo Ignazio Pucci ed i due autori, che hanno evidenziato come i turisti olandesi, che loro stessi portano da anni in Italia, sentivano l’esigenza di uno strumento che soddisfacesse le loro esigenze di conoscenza più approfondita del territorio provinciale. La brochure, progettata e realizzata dalla Provincia e stampata in ottomila copie, è gratuita e reperibile negli uffici Iat di Pesaro, Urbino, Fano e Gabicce Mare, nell’Ufficio turismo della Provincia in via Rossini, ma anche scaricabile dal sito internet www.turismo.pesarourbino.it. Da martedì è anche distribuita alla più importante fiera del turismo olandese, in corso di svolgimento a Utrecht fino a domenica 16, a cui la Provincia di Pesaro e Urbino partecipa insieme alla Regione Marche e ad altri operatori turistici del territorio.



provincia di pesaro urbino

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2011 alle 17:23 sul giornale del 13 gennaio 2011 - 655 letture