Mondolfo: ultimo appuntamento della rassegna musicale Natale in Collegiata

Collegiata S. Giustina Mondolfo 1' di lettura 05/01/2011 -

Chiude a Mondolfo con un grande concerto vocale domenica 9 gennaio 2011 alle ore 18.15 la settima edizione della rassegna musicale Natale in Collegiata.



“La formula proposta in questi anni – così il direttore artistico Filippo Sorcinelli – piace, avendo raggiunto un giusto bilanciamento fra generi musicali differenti, cari alla tradizione del Natale classica e provenienti da tutti i Paesi del Mondo”. Inevitabile, poi, il successo per l’impegno della Scuola di Musica Sergio Fiorentino di Mondolfo-Marotta, nonché la grande performance del Coro e dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Statale “E.Fermi” di Mondolfo, unica scuola media della bassa valcesano ad indirizzo musicale.

“Questa volta l’attenzione è data dal bel canto, proposto sotto la direzione del maestro Massimo Malavolta che dirigerà nell’Insigne Collegiata di Santa Giustina il famoso Coro della Cattedrale Basilica di San Benedetto del Tronto”. Massimo Malavolta si è diplomato presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma in Canto Gregoriano con il Dott. Giacomo Baroffio, in Direzione Corale e Didattica dell’insegnamento con il M° Walter Marzilli, in Polifonia antica e moderna con il M° Domenico Bartolucci, allora Maestro perpetuo della Cappella Sistina e consegue il compimento inferiore di organo sotto la guida del M° p. Alberto Cerroni, organista della Basilica Patriarcale di S. Maria degli Angeli in Assisi. Con ingresso gratuito, il concerto si terrà alle ore 18,15 nella Insigne Collegiata di S.Giustina, presso la centralissima piazza del Castello a Mondolfo, promosso dalla Parrocchia di S. Giustina.

Info: www.parrocchiamondolfo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2011 alle 17:13 sul giornale del 07 gennaio 2011 - 728 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, mondolfo, parrocchia di mondolfo, concerto, collegiata s. giustina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/f5k