Fano e Lisippo un capitolo intero sul prossimo libro sullo scandalo del Getty

giancarlo d'anna e jason felch 1' di lettura Fano 05/01/2011 -

Un intero capitolo, il primo, dedicato a Fano e al Lisippo sul libro sugli scandali della Fondazione Getty in pubblicazione negli USA la prossima primavera.



Lo comunica il Consigliere Regionale Pdl Giancarlo D'Anna che gli scorsi anni, dopo una visita a Malibù rilanciò il dibattito sulla restituzione del Lisippo. Il libro - continua D'Anna - vede la collaborazione del giornalista del Los Angeles Times Jason Felch, il quale, su invito dell'allora Vice Sindaco di Fano D'Anna, visitò la Città della Fortuna per la ricerca e l'inchiesta sulla vicenda del Lisippo che sarà parte integrante del libro in uscita a Maggio. Con Jason-prosegue D'Anna - siamo in contatto e mi ha assicurato una traduzione italiana del testo.

"L'ho già invitato di nuovo a Fano in occasione della presentazione del libro". Da non sottovalutare il ruolo della L.A. Times nella vicenda Lisippo - conclude D'Anna - quella è stata una pedina importante per far pressione nella battaglia morale per la restituzione dei reperti italiani. Diversi sono lungo la via del ritorno, altri come il Lisippo attendono l'ultima decisione della magistratura a marzo. Condivido col Prof. Berardi la preoccupazione dell'identificazione del luogo dove potrebbe essere ospitato il capolavoro, è ora di metterci mano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2011 alle 15:56 sul giornale del 07 gennaio 2011 - 626 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Popolo delle Libertà, Giancarlo d'anna, lisippo, jason felch

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/f4Q