Entrano in una gioielleria fingendosi clienti poi, dalla tasca, estraggono una pistola. Arraffano più preziosi possibili, nascondendoli nel borsone che avevano con sé, e si danno alla fuga.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Finalmente esiste una soluzione efficace e duratura all'inestetismo delle smagliature, i centri estetici Maya club di Pesaro e Fano sono esclusivisti in provincia di un sistema innovativo nel trattamento delle smagliature. Mercoledì 5 ottobre, Maya ti offre la possibilità di provare l'efficacia del trattamento. Prenota subito il test gratuito. Guarda le foto.
redazione@viverepesaro.it
Si è chiusa domenica la settimana Benelli, l'evento organizzato dal Comune di Pesaro, il Registro Storico Benelli, il Moto Club Pesaro “T. Benelli” e la Benelli QJ per festeggiare i 100 anni della casa del leoncino. Guarda le foto. Guarda il video.
redazione@viverepesaro.it
Apprendo, solo al rientro da Venezia, della rapina alla gioielleria Allegrezza che conferma che il mito “Marche zona Felice” appartiene al passato. E' dell'altro giorno l'ennesima operazione anti-camorra che stava cercando di mettere le mani su una nota impresa locale.
da Luca Rodolfo Paolini
parlamentare Lega
Prosegue l’emergenza idrica e la Provincia dispone fino al 30 settembre il "divieto di prelievo e di utilizzo, a qualsiasi uso, di tutte le acque superficiali derivate o attinte del territorio, ad eccezione dei prelievi suscettibili di utilizzo nell’ambito dell’uso umano".
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Ho presentato lo scorso 5 settembre una richiesta di convocazione della II Commissione Consilare ai sensi dell'art. 31 del Regolamento del Consiglio Provinciale per poter approfondire e discutere il tema dell'Eletrodotto Fano-Teramo che riguarda diversi Comuni della nostra Provincia. La richiesta, sottoscritta anche dai Consiglieri Provinciali PDL Lorenzo Rabini, Massimo Bello, Nedo Brugiamolini, Paolo Lovascio e Massimo Palazzesi , é stata accolta dal Presidente della Commissione Paolo Raffaeli che ha disposto la convocazione della Commissione per il giorno 27 settembre.
PdL
E’ il centro di riferimento dello screening neonatale per la regione Marche. E’ l’unica struttura pubblica che in Italia utilizza l’ABA (Applied Behavior Analisis per la riabilitazione-educazione del disturbo autistico) con al suo interno analisti comportamentali dalla specifica formazione.
Dopo che la settimana scorsa un ciclista veniva tamponato da un'automobile all'altezza di Carrara, qualche giorno fa l'ennesimo incidente che vede coinvolto un ciclista, stavolta in via Roma: auto che esce dal parcheggio non vede il ciclista sulla pista "quasi" ciclabile.
forbicifano.blogspot.com
Con l’obiettivo di sviluppare la competitività e la crescita economica del tessuto imprenditoriale locale, la Provincia (assessorato Politiche del lavoro e formazione professionale) ha stanziato contributi a favore delle micro, piccole e medie imprese del territorio che introdurranno innovazioni, ricerca e nuove tecnologie. Al riguardo sono stati emanati due bandi, con il finanziamento del Fondo sociale europeo.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Dal 12 settembre l'Istat, l'Istituto Centrale di Statistica ha iniziato ad inviare a tutte le famiglie italiane i questionari da compilare relativi al 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Questo Censimento nazionale viene realizzato a cura dell'Istat ogni dieci anni in collaborazioni con le Amministrazioni Comunali. Per la prima volta, rispetto ai 14 Censimenti precedenti, le modalità di trasmissione dei questionari alle famiglie e la relativa restituzione avviene con modalità diverse dalle solite.
www.comune.fano.pu.it
La riforma fiscale del 1973 con l’’articolo 44 del Dpr 600 disponeva che “i comuni partecipano all’accertamento dei redditi delle persone fisiche avvalendosi della collaborazione del consiglio tributario se istituito”; i successivi d.l. 203 del 2005 e l’art. 18 del d.l. 31 maggio 2010 n. 78 hanno introdotto la compartecipazione dei Comuni ai proventi realizzati e a tal fine lo stesso articolo 18 recita: “I Comuni con popolazione superiore ai cinquemila abitanti sono tenuti ad istituire, laddove non vi abbiano già provveduto, il Consiglio tributario. A tale fine, il regolamento per l’istituzione del Consiglio tributario è adottato dal Consiglio Comunale entro il termine di 90 giorni dall’entrata in vigore della presente disposizione”.
da Carlo Diotallevi
Capogruppo della Lista Civica "Per Cambiare"
www.carlodiotallevi.it
"Domenica 18 settembre avrà inizio l’attività venatoria per la selvaggina stanziale nel territorio provinciale, sulla base del calendario approvato dalla Regione. La Provincia raccomanda il rispetto di tutte le regole previste dalle leggi vigenti in materia venatoria e di tutte le norme di buon senso e corretto comportamento, al fine di garantire il più sereno svolgimento dell’attività in queste prime più intense giornate e poi per tutto il periodo di apertura".
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Sulla manovra-bis approvata ieri dalla Camera si possono dire tante cose, ma non che non era necessaria. Una manovra concepita coerentemente agli obiettivi fissati dall’Unione Europea e da essa giudicata adeguata ai bisogni del nostro Paese.
Consigliere Comunale - La Tua Fano
Presidente della Commissione Urbanistica-Ambiente
Si è svolta venerdì 9 settembre all’Oratorio Circolo Anspi “San Cristoforo” la III Edizione della partita di beneficenza “Un Dribbling per ActionAid” ideata ed organizzata da Stefano Sorcinelli, presidente del Gruppo Locale ActionAid di Fano-Pesaro, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni del Corno d’Africa, allo stremo da almeno dieci mesi in quanto colpite dalla peggiore siccità degli ultimi 60 anni.
da Gruppo Locale ActionAid della provincia di Pesaro e Urbino
Domenica 18 settembre la raccolta dei rifiuti lungo gli argini della Montelabbatese. Anche il presidente della Provincia e l’assessore Porto con Comune di Pesaro, cittadini e associazioni.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Proroga per il "percorso agevolato" definito dalla Provincia per la "regolarizzazione delle occupazioni abusive lungo le strade provinciali". La scadenza, inizialmente prevista il 20 settembre, è stata ridefinita stamattina al 15 ottobre dalla giunta di via Gramsci.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Ma quale violenza sulle donne. Chiunque veda quel manifesto capisce che si tratta di un’immagine di sofferenza che richiama chiaramente i rischi cui ognuno di noi - uomo e donna che sia - corre nell'affidarsi a mani inesperte.
Nessuno ha inteso mettere in discussione né tanto meno offendere chi da anni, e questo è evidentemente il caso della CNA, svolge un ruolo positivo nel nostro territorio non solo nell’ambito economico e occupazionale ma anche in quello civile.
da Samuele Mascarin
Consigliere comunale Sinistra Unita
Dalla fine di settembre ripartono a Casa Cecchi (via della Paleotta, 11) i laboratori creativi rivolti ai bambini fanesi.
www.comune.fano.pu.it
Su invito dell'Amministrazione Comunale, si sono attivati tecnici di Enel Green Power, ufficio Ecologia Urbana del Comune di Fano, Aset spa, vigili urbani e 30 ragazzi del Liceo Scientifico “Torelli” di Fano coordinati dal professor Paride Dobloni, per ridare un aspetto migliore al fiume che attraversa Fano.
www.comune.fano.pu.it
La polizia provinciale comunica il calendario dei controlli che saranno effettuati nei prossimi giorni con il telelaser, strumento in grado di identificare un veicolo a 800 metri di distanza e rilevare velocità ed eventuali infrazioni del codice della strada. Le misurazioni nelle strade provinciali rientrano, tra l’altro, nell’ambito delle azioni definite dall’Osservatorio sulla sicurezza. Ecco il programma.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
La Provincia di Pesaro e Urbino concederà alle donne lavoratrici, ma anche disoccupate in cerca di lavoro o inoccupate, dei voucher per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro del valore massimo di € 900.00. A rendere noto l’avviso, già diffuso ai Comuni interessati sono il vice presidente dell’Ambito e Assessore alla Sanità di Mondolfo Flavio Martini.
www.comune.mondolfo.pu.it
La replica polemica dell’Assessore Lucchetti per quanto riguarda il tema della raccolta differenziata è davvero imbarazzante. Lucchetti afferma: “dire che il porta a porta va bene per tutti i comuni è ridicolo” e che la scelta della raccolta di prossimità anziché quella del porta a porta è stata fatta “considerando il territorio e le abitudini dei nostri cittadini” lasciando intendere che il porta a porta da noi non si può fare perché i cittadini non sono abituati a farla.
da Carlo Diotallevi
Capogruppo della Lista Civica "Per Cambiare"
www.carlodiotallevi.it
I festeggiamenti per il centenario Benelli entrano nel vivo. Sabato 17 settembre Pesaro celebra la Casa del Leoncino con un imperdibile doppio appuntamento: il ‘Benelli Open Day 2011’ e “Maremoto”.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Sulle colline di Gimarra di Fano, sabato 17 settembre, si terrà la sedicesima edizione della 'Corrifano'.
da Centro Sportivo Italiano PU
www.csifano.it
Allibito e sconcertato. Non ho altre parole per descrivere l’effetto che giovedì mattina mi ha fatto vedere un enorme pannello pubblicitario in zona Lido: l’immagine è quella di una donna bendata che grida di dolore, sotto la scritta “Vittima di un abusivo”.
da Samuele Mascarin
Consigliere comunale Sinistra Unita
Soddisfazione viene espressa dall'assessore alla Sanità del Comune di Fano Davide Del Vecchio sul raggiunto obiettivo da parte di Marche Nord di allestire un presidio fanese moderno e funzionale in attesa del nuovo nosocomio. Obiettivo per altro sostenuto con forza anche dal sindaco Stefano Aguzzi che più volte si era incontrato con la Direzione dell'Asur affinchè, nella fase di riorganizzazione, venissero mantenuti ed in alcuni casi di criticità potenziati i servizi essenziali della struttura fanese.
www.comune.fano.pu.it
Federconsumatori insieme ad Adusbef, Assoconsum, Cittadinanzattiva, Lega Consumatori, Movimento Consumatori sarà giovedì 15 settembre a Roma per la “Manifestazione delle Tasche Vuote” contro una manovra che colpisce i “soliti noti”, soprattutto le fasce più deboli della popolazione, lavoratori a reddito fisso e pensionati, determinando una pericolosa contrazione del mercato, che non fa nulla per arginare il continuo ed inarrestabile aumento dei prezzi, e anzi, con la geniale trovata di aumentare l’IVA al 21%, non fa altro che “agevolarlo”.
Presidente Federconsumatori Pesaro-Urbino
L’attenzione per i giovani e le associazioni è una prerogativa dell’Assessorato guidato da Massimiliano Lucchetti che come già anticipato tempo fa, ha intenzione di organizzare per il giorno 3 ottobre alle ore 21.00 presso la sede della Croce Rossa a Marotta un primo incontro con tutte le realtà sportive del territorio, propedeutico alla “Prima Festa dello Sport” da tenersi nella primavera 2012.
www.comune.mondolfo.pu.it
“Le industrie pesaresi stanno realizzando ogni sforzo per uscire da una crisi che, invece, continua ad opprimere le imprese più piccole e meno propense all’export". Così il Presidente di Confindustria Pesaro Urbino, Claudio Pagliano, ha commentato il dato Istat relativo alle esportazioni del primo semestre del 2011, che per la nostra provincia è pari al +16%.
da Confindustria Pesaro Urbino
www.confindustria.pu.it