E’ partita in questi giorni la campagna della Provincia contro il triste fenomeno dell’abbandono di animali domestici, che si ripete ogni anno in particolare nel periodo estivo. “La mia estate con te” è lo slogan che caratterizza le locandine, inviate dall’assessorato al Randagismo e dalla Consulta provinciale per il volontariato a tutti i Comuni del territorio provinciale e alle agenzie viaggi, dove campeggiano un cane e un gatto che rivolgono l’appello: “Non ci abbandonare, noi siamo i tuoi amici del cuore".
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Due fenomeni mi hanno colpita nella polemica crescente sulla notte bianca di Fano: la difficoltà da parte degli amministratori, e più in generale della politica, di riconoscere la complessità del problema (ovvero ciò che sta succedendo alla società e in particolare ai giovani) e il rimprovero più o meno esplicito alle famiglie di non saper sorvegliare abbastanza i propri figli.
da Fernanda Marotti
Fano Prima Pagina- Incontri, racconti, il futuro prossimo dell'informazione e della comunicazione è il titolo dell’ambiziosa iniziativa coordinata da Paolo Notari, giornalista RAI e conduttore di programmi radiofonici e televisivi e organizzata da assessorato al Turismo del Comune di Fano, Ente Carnevalesca ed Ente Manifestazioni con il prestigioso Patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche.
E’ stato spostato a Giovedì 7 luglio il Concerto in Navigazione che porterà il celebre pianista e compositore pesarese Mario Mariani a esibirsi sul mare al largo del porto Marina dei Cesari di Fano. Un mare di note al chiaro di luna: la nuova sfida di Mariani assume questa volta la forma dell’acqua eletta a palcoscenico naturale per un emozionante spettacolo, a partire dalle 20:30. L’evento si inserisce all’interno della rassegna Ville e Castella.
di Redazione Vivere Pesaro
Mi dispiace che alcune mie dichiarazioni, non riportate nella loro interezza, siano state fraintese e strumentalizzate, attribuendomi idee del tutto estranee alla mia formazione umana e professionale. Lungi da me il pregiudizio che esperienze umane, così dolorose, non siana cariche di significato educativo, in contesti adeguati. E mi dispiace se le mie parole possono aver causato fraintendimenti e offese a chiunque. Se ciò è stato non era certamente nelle mie intenzioni e mi scuso.
Il 28 Giugno 2011 a Fano si è tenuto un incontro tra il Partito Democratico Fanese e numerose associazioni del settore turistico. Erano presenti Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cooperativa Albergatori riuniti, Faita Campeggi, CGIL, CISL e UIL. I lavori sono stati conclusi dal presidente della Provincia con delega al turismo Matteo Ricci.
Il 28 Giugno 2011 a Fano si è tenuto un incontro tra il Partito Democratico Fanese e numerose associazioni del settore turistico. Erano presenti Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cooperativa Albergatori riuniti, Faita Campeggi, CGIL, CISL e UIL. I lavori sono stati conclusi dal presidente della Provincia con delega al turismo Matteo Ricci.
Siamo gli organizzatori del Moonlight Festival, manifestazione di musica, arte, moda e cultura nata a Fano nel 2009 e oggi alle soglie della terza edizione. Il format del nostro festival è molto diffuso in tutta Europa e nel mondo ma in Italia siamo i primi (e gli unici) a realizzarlo.
da Associazione Moonlight Fano
Quando si eseguono delle asfaltature nella Città bisogna essere solo contenti e plaudire gli interventi oseremmo dire senza se e senza ma … ma qualcosa in termini di opportunità e di priorità ci sentiamo dover dire per rendere giustizia ad un'affermazione troppo scontata e semplicistica.
“,,,da insegnante ho appreso, ed il Sert e la psicologia lo insegna, che non esiste informazione più pericolosa di quella data da ex drogati propri perché dimostrano, con la loro presenza, la possibilità di vincere la droga e quindi di poterla sperimentare”. Ci dica l’assessore Mancinelli quali testi di psicologia legge o quale operatore del Sert gli abbia mai detto queste enormi sciocchezze.
Un concerto in navigazione sulla goletta “Regina Isabella” è l’originale appuntamento che il festival “Ville e Castella – Spiritualia” propone per martedì 5 luglio, con il pesarese Mario Mariani al pianoforte per regalare musica istrionica e fantasia sardonica, in una vera e propria deriva surreale
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Per CSI on the beach – FanoEstate 2011 (16a edizione), inizia alla Pista polivalente di Sassonia “A. Cimmino – C. Piccinetti” il 30° Torneo Volley-Estate, 19° Memorial Carlo Piccinetti, 14° Trofeo Idronova; ogni sera, fino al prossimo 13 luglio saranno 11 le squadre miste (composte da 4 atleti e 2 atlete in campo) a dar vita al Torneo CSI di pallavolo estivo, con inizio delle gare alle ore 20, divise in 2 gironi amatori e uno open.
da Centro Sportivo Italiano PU
L'attacco di PD e Grillini ad Aguzzi e Santorelli per il grave fatto di violenza accaduto alla Notte Bianca a Fano è semplicemente indegno, nel solco della peggior tradizione comunista del "piove governo ladro".
Sabato scorso abbiamo veduto l’orologio della nostra città fermarsi improvvisamente. La gravità di quanto avvenuto non può più lasciarci indifferenti rispetto alla disgiunzione tra svago e sfera educativa che ha caratterizzato le ultime feste della nostra città.
Sono finiti in manette i tre minorenni accusati di aver violentato una ragazzina di 15 anni a Fano durante la "Notte bianca".
Dalle pagine del quotidiano “La Stampa” alle telecamere del Tg1. Il ristorante self service “Pesce Azzurro” e la Coomarpesca di Fano, dopo la ribalta dell’articolo del gastronomo Edoardo Raspelli, uscito sul giornale torinese e dedicato al locale di Milano Marittima, saranno protagonisti, la prossima settimana, di un servizio che andrà in onda nel Tg1 Economia.
Il torneo di calcio - 16° Memorial “Andrea, Lorenzo e Mirko” approda alle semifinali. Il torneo è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano e organizzato dall’A.S.D. Fortuna 78 in collaborazione con il Centro Giovani Gimarra, il Centro Sportivo Italiano di Fano e la Coop. Crescere.
dagli Organizzatori
Sviluppi nella vertenza sulla sanità provinciale che vede impegnati i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fnp dopo la proclamazione di una prima giornata di sciopero programmata per l’8 luglio. Nell’incontro che si è tenuto con l’assessore alla Sanità all’indomani della comunicazione dello sciopero – si legge in un comunicato unitario- si era delineato un percorso che prevedeva confronti con l’Azienda ospedaliera Marche Nord, con l’Asur e con l’Area vasta 1.
Come ogni anno, anche per l’estate 2011, è stato attivato il servizio di Guardia Medica Turistica dal 25 giugno al 28 agosto nelle sedi di Marotta (via Ferrari, 2D - tel. 0721 967795, con orario di apertura 15.00 – 19.00) e Fano (via Nolfi, 112 e 114 - tel. 0721 806403, con orario di apertura 08.00 - 12.00).
Esprimiamo piena soddisfazione per la decisione del Gip di Ancona di incarcerare i 3 minorenni accusati dello stupro durante la notte Bianca, come avevamo già chiesto nel nostro comunicato di qualche giorno fa.
Pesaro e Urbino sul quarto gradino del podio delle province che più producono ricchezza con la cultura, con una incidenza del settore pari al 7,5% del totale del valore aggiunto creato dalle attività locali. E Macerata al decimo (6,7%: la media italiana è del 4,9%). Le Marche si posizionano benissimo, con 2 province nelle prime 10, nella classifica di Unioncamere e da Fondazione Symbola sulle industrie culturali.