x

11 febbraio 2011

...

Il Carnevale di Fano raccontato attraverso i manifesti pubblicitari che hanno contribuito a creare la sua identità distintiva, manifesti di grandi artisti come il grande scenografo di fama mondiale Lele Buzzati, o come il premio Nobel Dario Fo o ancora artisti locali come Vittorio Corsaletti, Bruno Radicioni, Nino Cafè, Tullio Zicari e tanti altri.


...

Il ponte sul Cesano solo nel 2012, Pesaro chiede lo stato di emergenza e Corinaldo pensa ad una alternativa. E' quanto emerso dal vertice fra le Province di Pesaro e Ancona e fra i comuni di Mondavio e Corinaldo, riunito ieri pomeriggio a Mondavio. Un tavolo di discussione fra amministratori e tecnici predisposto per far luce sulla situazione del ponte sul fiume Cesano, crollato 10 giorni fa.


...

La Collemarathon è una gara podistica che da nove anni si svolge attraverso lo splendido paesaggio architettonico dal Colle di Barchi al mare di Fano attraversando nove comuni Domenica 8 maggio 2011 si terrà la nona edizione della Colle Marathon delle Marche.



...

Autorità civili, militari e religiose, cittadini e studenti hanno partecipato in Provincia alla seduta congiunta del consiglio provinciale e comunale, voluta dai presidenti Luca Bartolucci e Ilaro Barbanti per celebrare il “Giorno del Ricordo”. Un appuntamento all’interno del quale sono stati premiati i vincitori della II edizione del concorso “10 febbraio Giorno del Ricordo. L’Istria e la sua storia” promosso dall’Ades (Associazione amici e discendenti degli esuli giuliani, istriani, fiumani, dalmati) insieme a Provincia (Presidenza del consiglio) e Comune di Pesaro (assessorato alla Cultura).




...

Nei giorni 16 febbraio, 23 febbraio e 2 marzo 2011, presso Palazzo San Michele – Sede distaccata di Fano dell’Università di Urbino, la Facoltà di Economia, organizza un ciclo di incontri “L’economia dei valori – Dal Profitto al Benessere”.


...

Giovedì 10 febbraio 2011 si è tenuto presso la Sala consigliare del Comune di Mondavio l’incontro fra le Amministrazioni Provinciali di Ancona e Pesaro e Urbino ed i Comuni di Mondavio e Corinaldo. Erano presenti il Presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci, con gli assessori ai Lavori Pubblici, il Sindaco del Comune di Corinaldo, il Vice-Sindaco a gli assessori del Comune di Mondavio ed i tecnici delle province.


10 febbraio 2011


...

Conto alla rovescia per l’apertura della pesca alla trota. Il via libera scatterà domenica 27 febbraio e si protrarrà fino al 2 ottobre. I termini sono individuati all’interno del calendario piscatorio annuale, definito dalla Provincia – e complementare a quello regionale – che prevede alcuni cambiamenti rispetto al 2010. In primis, a causa delle disposizioni regionali, la limitazione a 2 chili della pastura asciutta, prevista anche durante le gare. Non solo.



...

Un’edizione interamente rinnovata quella del Carnevale di Fano che darà vita a 65 eventi ed iniziative in 25 giorni di Carnevale e che vedrà impegnate associazioni, esercenti, club, maestranze e scuole. Tutta la città si calerà appieno nell’atmosfera carnevalesca contribuendo a fare di Fano la “Città del Carnevale” per antonomasia.



...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Pesaro, nel corso dell’anno 2010, hanno svolto le proprie attività avendo come obiettivi strategici la prevenzione dell’evasione fiscale e la massimizzazione dell’efficacia dell’azione di contrasto agli illeciti economici e finanziari ed in materia di spesa pubblica.


...

Si rafforza il Piano strategico: il modello Provincia 2020 diventa un esame universitario.Tra le celebrazioni romane in Senato per il centenario della nascita di Carlo Bo e gli impegni istituzionali all’Unione delle Province italiane, il presidente Matteo Ricci infila anche un intervento universitario alla Sapienza con gli studenti iscritti alla facoltà di Comunicazione.



...

Una risposta concreta in termini di sicurezza. Questo il senso avvenuto martedì mattina in Prefettura della riunione del Comitato per l’ordine pubblico che si è svolta ieri mattina alla presenza, tra gli altri, del Prefetto di Pesaro e Urbino Attilio Visconti, dell’assessore alla Sicurezza Alberto Santorelli, del presidente di Ente Carnevalesca, Luciano Cecchini e dai rappresentanti della Polizia municipale e della Protezione civile.




...

I Giovani Democratici sentono il dovere di commemorare l’importante data della Giornata del Ricordo delle vittime delle persecuzioni Titine, dove numerosi italiani furono gettati barbaramente nelle foibe per inesistenti questioni etniche; proprio come nel caso dell’Olocausto o di altre persecuzioni che tutt’oggi portano nazioni o comunità differenti fino allo scontro armato, per mancanza di volontà nel convivere nello stesso territorio, superando le differenze religiose o culturali che siano.


...

E’ stata una delle tante scoperte del Fano Jazz club. Oggi Nico Gori è considerato uno tra i migliori sassofonisti e clarinettisti del panorama jazz nazionale.


9 febbraio 2011


...

Il consigliere comunale dell’Unione di Centro Piero Cecchi torna ad intervenire sul tema dell’accoglienza e della viabilità nella zona dei Passeggi.



...

Il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore provinciale ai Trasporti Renato Claudio Minardi hanno partecipato all’inaugurazione sul Monte Catria (Frontone) del “Kinder Land”, l’area giochi sulla neve interamente dedicata ai bambini, con tante attrazioni, realizzata dalla società “Monte Catria Impianti srl”, che gestisce attualmente la cabinovia. Al taglio del nastro erano presenti anche il sindaco di Frontone Francesco Passetti ed il presidentedel “Monte Catria Impianti srl” Enzo Vampa. Inaugurato anche il campo scuola.




...

L'Amministrazione Comunale in merito alla interrogazione presentata dai Consiglieri Comunali Renato Claudio Minardi e Francesco Torriani “sul ritardo relativo alla emissione dell'Ordinanza di chiusura della piscina “Dini Salvalai” precisa che già con un comunicato stampa urgente emesso in data 6 febbraio 2011 ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo che possa essere imputato al Sindaco nonché di aver taciuto alla cittadinanza per 48 ore la presenza di valori batteriologici fuori norma potenzialmente dannosi per la salute pubblica.


...

Le richieste di personale da parte delle imprese del territorio provinciale si concentreranno sempre più su figure tecniche altamente specializzate e formate, in particolare nei settori commerciale (Italia ed estero), marketing, vendita, comunicazione, brand, innovazione e gestione del servizio al cliente. Fondamentali saranno le doti organizzative e di problem solving, le capacità relazionali, l’attitudine a lavorare in team e soprattutto la capacità di integrare funzioni e competenze diverse.



...

L’Agenzia delle Entrate delle Marche prosegue nelle scuole le iniziative a sostegno della diffusione dei temi della legalità fiscale. Nel mese di febbraio i funzionari incontreranno circa 250 studenti di 11 classi nel corso di due incontri programmati nell’Istituto Tecnico Agrario “A. Cecchi” di Pesaro e quattro nella scuola Media “A. Gandiglio” di Fano.



8 febbraio 2011



...

Antonello Balducci, Francesco Bruni, Denis Rotatori, Eugenio Balducci: è il Corinaldo a sfruttare la frenata del Porto San Giorgio. Ancora primo posto, con un punto in più e una giornata in meno, da recuperare. Mai realmente pericolosa l'armata di Ferri, con la truppa del tenente Tinti a farla da padrona per tutti i 60 minuti. La tredicesima conferma, il ridondante, ennesimo sigillo.