x

21 gennaio 2011

...

I turisti che arrivano nella provincia di Pesaro e Urbino apprezzano in primo luogo la qualità della vita, il patrimonio artistico – culturale ed i servizi offerti. E’ uno degli aspetti emersi dall’indagine “La voce del turista” realizzata dall’Amministrazione provinciale nella scorsa estate, i cui risultati sono stati presentati a Marotta in una tavola rotonda promossa insieme al Comitato giovani albergatori di Fano.


...

Risolto il guasto al riscaldamento del liceo classico 'Nolfi' di Fano. Lo comunica il dirigente della Provincia Daniele Gallerini: "Martedì scorso si è verificata la rottura di un tubo. Una circostanza imprevedibile: per questo abbiamo immediatamente richiesto l’intervento della ditta appaltatrice preposta alla gestione del calore, che il giorno successivo ha eseguito la riparazione. Da giovedì 20 gennaio l’impianto è regolarmente funzionante".


...

L'Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile, Maria Antonia Cucuzza, rende noto che giovedì mattina si è svolto un incontro convocato a seguito dell'avviso di condizioni meteo avverse emanato dalla Protezione Civile della Regione Marche.



...

È una collaborazione a tutto campo quella avviata in questi giorni dalle associazioni di categoria della provincia di Pesaro e Urbino con il distretto di Polizia Amministrativa territoriale. Un’intesa voluta in prima persona proprio dal nuovo dirigente di Polizia Amministrativa di Pesaro Vincenzo Diaferia che, convocando i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio, ha voluto fare il punto sulle problematiche relative ai pubblici esercizi.



...

In occasione dei saldi abbiamo ricordato il decalogo degli obblighi, a nostro giudizio primariamente debbono essere garantiti l’esposizione del prezzo iniziale, dello sconto e del prezzo finale, la non variazione in aumento del prezzo iniziale e la non immissione di fondi di magazzino.



...

La Mediateca Montanari e la Fondazione Federiciana, nell'ambito di MemoIncontri, organizzano una "Lettura di poesie" alla Memo, venerdì 21 Gennaio 2011, ore 17.30. Saranno presentati i volumi "Fioritura di sangue" di Vito Bonito e "Pronuncia d'inverno" di Evelina De Signoribus, due giovani poeti che si racconteranno attraverso la lettura della loro opera.



20 gennaio 2011




...

E’ iniziato con un’interessantissima lezione del Sovrintendente del “Rossini Opera Festival” Gianfranco Mariotti su “L’avventura del teatro in musica”, il progetto “Crescendo per Rossini”, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dal Comune di Pesaro, in collaborazione con il Rof e la Fondazione Rossini ed il contributo di Banca Marche.




...

Il Servizio Politiche sociali informa che sono previsti contributi regionali a favore di cittadini in condizione di disabilità o dei loro familiari, anno 2010, per: trasporto effettuato dalla famiglia o dallo stesso disabile con mezzi propri, attività di ippoterapia, acquisto e installazione di automatismi di guida nell'auto di proprietà guidata dal disabile, acquisto di idoneo mezzo attrezzato che non sia autovettura, acquisto e installazione su un'auto normale guidata da terzi di idonei ausili, acquisto di computer e programmi didattici.



19 gennaio 2011

...

L'impresa di pulizie Mikela Group offre da quest'anno il nuovo servizio di Outsourcing Alberghiero. Mikela Group fornirà alle strutture alberghiere il servizio di pulizia e rifacimento camere. Un servizio che per la sua qualità è un vantaggio innanzi tutto per i clienti degli alberghi.


...

Passata circa una settimana dalla nostra proposta di un ospedale unico nell’area dell’ex zuccherificio rileviamo con profondo rammarico l’assordante silenzio dell’amministrazione fanese che: da un lato chiede, demagogicamente, proposte e dall’atro, qualora siano formulate, non fornisce risposte a denotare non solo scarsa coerenza ma una prevalente inconsistenza ed incapacità nella programmazione del territorio amministrato.


...

"Siamo decisamente soddisfatti del fatto che l’amministrazione comunale fanese si sia resa conto della necesità di un confronto con le associazioni di categoria e che, attraverso l’assessore Alberto Santorelli, il sindaco Stefano Aguzzi si sia reso disponibile per una riunione dopo il 25 gennaio".


...

Si è chiusa il 9 gennaio 2011 la Mostra Concorso di arte sacra “Cristo oggi”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Brera, la Curia Vescovile, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano e la Carifano SpA.




...

Grandissimo successo per la serata conclusiva del ”Galà dello Sport della provincia di Pesaro e Urbino”, svoltasi il 17 gennaio 2011 al Teatro Sperimentale di Pesaro gremito in ogni ordine di posto da sportivi, appassionati e incuriositi cittadini. Radunati l’uno a fianco dell’altro, sono sfilati per gli “Oscar” i tanti campioni dello sport pesarese che anche nel 2010 con le loro gesta si sono fatti valere in ogni parte d’Italia e del Mondo, contribuendo a far conoscere ed apprezzare il nostro territorio.


...

Un 31enne di Saltara, pregiudicato, è stato tratto in arresto con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai Carabinieri della locale stazione. L'uomo, controllato da tempo dai militari del Mar. Pannaccio Antonello, coordinati dal Cap. Cosimo Giovanni Petese della Compagnia CC di Fano, è stato trovato in possesso di 11 grammi circa di eroina già suddivisa in dosi.



...

Recentemente ho appreso dagli amici dell’Auser di Fano rimasti da poco senza sede che l’Amministrazione comunale della nostra città ha assegnato loro un angusto locale di 10 metri quadrati, dove con tutta la buona volontà ed il coraggio difficilmente in quelle condizioni i volontari possono assolvere ai loro nobili compiti quotidiani.


...

La parola Carnevale deriva dal latino e significa "carne levare". Storicamente indica il periodo di festeggiamenti precedenti l’inizio della Quaresima, durante la quale è vietato mangiare carne.




...

L’etica dei comportamenti pubblici è tornata in primo piano nel dibattito pubblico grazie all’iniziativa dell’associazione “La Città del sole” che ha proposto una sorta di codice morale che vincoli tutti gli amministratori a rispettare nelle loro scelte il bene comune.


18 gennaio 2011



...

Analizzare le problematiche giovanili è l’obiettivo della prima edizione del concorso fotografico nazionale promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili e del Tempo Libero e organizzato dalla Scuola di Fotografia Santa Maria del Suffragio dal titolo “Giovani, Insidie e Veleni”.