L'assessore Galuzzi fa il punto della situazione sulla viabilità

autostrade 2' di lettura Fano 30/11/2010 -

"Continuiamo a rendere più adeguata e sicura la rete viaria. Nonostante l’inadeguatezza delle risorse, dovuta ai trasferimenti insufficienti da parte dello Stato".



Fa il punto sulla situazione dei lavori nelle strade provinciali, l’assessore Massimo Galuzzi. E spiega: "In questa fase abbiamo affrontato il risanamento dei tratti interessati da una serie di movimenti franosi. E colpiti anche dal maltempo dei mesi scorsi". Nel dettaglio: "Interventi per le frane – continua Galuzzi – sono stati realizzati a Acqualagna sulla Fangacci e sulle strade provinciali a Montemaggiore al Metauro e Piagge, per un impegno complessivo di 400mila euro. Altri lavori di asfaltatura a Macerata Feltria sulla Faggiola per 130mila euro; sulle arterie provinciali a Fratterosa per 110mila euro; sulla Cesanense nei Comuni di Mondavio, San Lorenzo in Campo e Pergola per 450mila euro e sulla Urbinate a Colbordolo e Urbino per 180mila euro".

Poi l’assessore apre il capitolo rotatorie: "Abbiamo concluso gli interventi per la rotonda di Mercatino Conca. E si stanno ultimando quelli per le due di Cagli. A buon punto i lavori per la rotatoria fra San Lorenzo in Campo e Fratterosa, mentre stiamo partendo con quella di Pergola, tra la provinciale 424 e la Barbanti". Infine l’annuncio: "E’ stato assegnato l’appalto per il risanamento della Flaminia nel tratto interno al centro abitato di Fossombrone per 230mila euro. I lavori cominceranno entro breve".

Tutte le operazioni, precisa Galuzzi, "sono state finanziate con le risorse del 2010. E ulteriori asfaltature, da sostenere sempre con i fondi di quest’anno, sono in programma nella prossima primavera, quando il clima sarà meno rigido. Ma rimane la forte preoccupazione per la manovra del Governo, che taglia le risorse per il 2011 e il 2012, rendendo impossibile programmare azioni adeguate a tutela del territorio e dei cittadini…".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2010 alle 17:37 sul giornale del 01 dicembre 2010 - 409 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, lavori, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, provincia pesaro urbino, autostrade, massimo galuzzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eYd