L'Italia unita in una bottiglia d'olio, iniziativa per festeggiare i 150 anni dell'unità

L'Olio dell'Unità d'Italia 1' di lettura Fano 26/11/2010 -

Parte da Fano per approdare nei luoghi che hanno avuto un ruolo determinante nel processo dell’Italia unita. E’ “L’Olio dell’Unità d’Italia”, un progetto esclusivo lanciato dall’associazione O.L.E.A., che sarà presentato domenica 28 novembre nell’ambito della XXIII edizione di Sapori e Aromi d’Autunno.



A margine del concorso “L’Oro d’Italia”, giunto alla sua seconda edizione, sarà selezionata una speciale miscela in grado di rappresentare il meglio della produzione di olio extravergine di oliva made in Italy. “L’Olio dell’Unità d’Italia”, sarà prodotto in edizione limitata e approderà nelle tavole più prestigiose della penisola. L’originale iniziativa rientra nei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, che cade nel 2011, e farà tappa, attraverso un tour, nelle città simbolo del’impresa garibaldina che, risalendo lo stivale, riuscì ad unificare il Belpaese.

Per dare una veste speciale ad un olio unico, l’associazione O.L.E.A. realizzerà un’etichetta che sia in grado di unire, nella sua veste grafica, la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia con la qualità della produzione nazionale. Un evento prestigioso per cui è già stato richiesto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica e del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, e che mira a coinvolgere anche gli enti territoriali e regionali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2010 alle 18:36 sul giornale del 27 novembre 2010 - 464 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, olio, unità d'italia, O.l.e.a.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eQy





logoEV