Idv: 'Un errore sottostimare il valore di Palazzo Bracci'

Italia dei Valori 2' di lettura Fano 10/10/2010 -

Sottostimare il valore di un palazzo pubblico significa creare un danno per le casse del Comune (già in ristrettezze economiche, come afferma lo stesso Sindaco) e quindi danneggiare le tasche di tutti i fanesi. Ci chiediamo perché palazzo Bracci, nel piano delle alienazioni immobiliari, vi è compreso con un valore di 1 milione e 800 mila euro mentre la stima di un noto geometra ammonterebbe a 3 milioni e 100mila euro circa. Chi ha ragione?



Il Sindaco afferma il falso quando dice che siamo dei Robin Hood al contrario. Qui si tratta di attribuire il giusto valore ad un palazzo settecentesco che ora appartiene alla collettività. Perché tra un milione e 800 mila euro e 3 milioni di euro c’è una bella differenza. Ed una bella variante nel mezzo! Inoltre, se, come chiede giustamente l’Avv. Bracci, si destinerà il ricavato della vendita al restauro della più bella chiesa barocca delle Marche, cioè S. Pietro in Valle, sarà bene realizzare il maggior guadagno possibile.

Non abbiamo capito se è prevista la vendita in blocco del palazzo oppure no. Sembrerebbe di si’. Acquistare un immobile intero situato in pieno centro storico diventerebbe proibitivo per la maggioranza dei cittadini, a meno che non si tratti di una fondazione.

Aguzzi afferma inoltre che ai negozianti verrà data la possibilità di rinnovare i contratti di affitto per altri 12 anni. Di fatto, pero’, sembra che gli esercenti abbiano al momento ricevuto disdetta del loro contratto. E nulla si dice sul loro eventuale diritto di prelazione all’acquisto dei locali. Un pensiero vola infine all’Udc. Chiedere chiarezza e rigore non significa attaccare nessuno, sono quindi gratuite e infondate le accuse di populismo mosse dall’Assessore Del Vecchio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2010 alle 11:32 sul giornale del 11 ottobre 2010 - 470 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c8o





logoEV