Sabato l'inaugurazione della struttura dell'infanzia intitolata a Gaggìa

1' di lettura Fano 30/09/2010 -

Con l’intervento del Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e delle più alte autorità locali, sarà inaugurata sabato prossimo 2 ottobre la struttura dell’infanzia intitolata al noto pedagogo fanese Giancarlo Gaggìa realizzata dalla Fondazione su area del Comune di Fano.



E’ prevista la partecipazione della banda cittadina con la presenza degli insegnanti e dei piccoli destinatari dell’iniziativa che ha comportato un investimento complessivo di oltre € 2.000.000,00 per una struttura, concepita e progettata con caratteristiche di alto livello: uso del prefabbricato portante in legno ad elevato isolamento acustico e termico secondo norme antisismiche con soluzioni impiantistiche a basso consumo, tali da classificare l’edificio in classe di efficienza energetica “A”.

La scuola è dotata anche di impianto fotovoltaico e di riscaldamento a pavimento, con arredi molto moderni e mirati alla migliore fruizione da parte dei piccoli destinatari e alla ottimale gestione dei servizi da parte degli addetti. La struttura ospita tre sezioni per n. 90 bambini per la scuola dell’infanzia e n. 42 per l’asilo. L’iniziativa ha felicemente corrisposto alle istanze che dalla comunità e dalle famiglie sono emerse in passato per risolvere l’importante problema dell’assistenza ai bimbi della zona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2010 alle 18:03 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 591 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, banca, asilo, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cL4