x

Un dolce dedicato alla Festa dei Nonni

1' di lettura Fano 29/09/2010 -

Si comunica che giovedì 30 settembre alle ore 11.00 presso il Caffè del Pasticciere , Stefano Ceresani, maestro pasticciere, presenterà "il dolce del nonno", ideato, su richiesta dell'Assessorato alle Politiche per la Famiglia, per festeggiare la ricorrenza del 2 ottobre, festa nazionale dei nonni.



L'iniziativa sarà anche l'occassione per presentare alcune proposte che l'Amministrazione metterà in campo in questo fine settimana dedicato ai nonni. La data del 2 ottobre (data in cui la Chiesa celebra gli Angeli custodi) è stata ufficialmente riconosciuta dalle leggi dello Stato (Legge 31 luglio 2005, n.159) come giornata dedicata ai nonni.

Le istituzioni hanno così voluto sancire il ruolo che essi rivestono nella nostra società ove rappresentano un importante punto di riferimento, una risorsa di grande valore, un patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere, oltre che un concreto ed indispensabile aiuto nell’educazione dei giovani all’interno delle famiglie di appartenenza. Nella stessa giornata di giovedì 30 alle h. 8.30 , tempo permettendo, sarà recuperata l'iniziativa "Puliamo il Mondo" promossa da Legambiente in collaborazione con Anci e con i patrocini del Ministero dell'Ambiente e dell'Istruzione, già programmata per sabato 25 settembre, ma rinviata causa maltempo.

Nell'occasione, le classi prime della scuola secondaria di 1^ grado "G. Padalino", si occuperanno di ripulire i Giardini "Passeggi".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2010 alle 15:17 sul giornale del 30 settembre 2010 - 711 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHg





logoEV
logoEV