x

Club nautico fanese: il bilancio stagione estiva

vela 2' di lettura Fano 25/09/2010 -

Il club nautico fanese "G. Vivani" ha concluso la stagione estiva 2010. Il bilancio delle attività veliche messe in campo dal sodalizio è stato positivo, nonostante le difficoltà economiche che hanno colpito ogni settore compreso quello della vela e della formazione di nuove velisti.



Il club è stato impegnato con le sue imbarcazioni nel sociale, collaborando con l'associazione genitori sindrome di williams per la manifestazione "Vivere il mare", è stato il circolo organizzatore della regata FYF RACE, in collaborazione con gli altri circoli fanesi e con il Fano Yacht festival, ma soprattutto ha riscosso l'ormai tradizionale successo la XXI edizione della regata di ferragosto , una vera festa della vela che ha portato a Fano più di 100 velisti di ogni età. La squadra agonistica giovanile della classe Optimist (ragazzi e ragazze fino a 14 anni) si è ben difesa nel campionato zonale che sta per terminare, e continua ora con gli allenamenti invernali. La scuola vela estiva si è conclusa con un totale di 115 allievi frequentanti i vari corsi di iniziazione, perfezionamento e agonistica, di cui 22 juniores (fino a 18 anni) e 11 cadetti (fino a 12 anni).

Lusinghieri risultati anche nei corsi di vela d'altura che il club ha organizzato con l'imbarcazione bavaria 36 di proprietà. Nel ringraziare chi ha collaborato con noi ma soprattutto chi voluto iniziare a praticare la vela con i corsi del club nautico fanese, che è scuola vela autorizzata FIV, il Club Nautico Fanese ricorda che dal 1 ottobre inizia il calendario invernale che prevede:

* l'inizio dei corsi di preparazione al conseguimento della patente nautica (il club nautico fanese, in base al DM ministero trasporti del 20 luglio 2010 è stato riconosciuto " centro di istruzione per la nautica")

* corsi di vela d'altura (iniziazione e prefezionamento)

* corso ormeggio (novità 2010)

* allenamenti il sabato e domenica della squadra agonistica giovanile optimist

Chi fosse interessato può visitare il sito www.clubnauticofanese.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2010 alle 18:59 sul giornale del 27 settembre 2010 - 545 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, vela, Club nautico fanese "G. Vivani"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cz2





logoEV
logoEV