x

Mrs su aeroporto: la pista in erba non c'entra. Anzi...

aeroporto fano 2' di lettura Fano 24/09/2010 -

Pur di giustificare in qualunque maniera quel colossale e inutile spreco di denaro pubblico che sarebbe l’asfaltatura della pista al campo d’aviazione di Fano, il presidente della Fanum Fortunae Luigi Ferri tira in ballo persino l’incidente di mercoledì scorso, quando un biposto ad elica è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza a causa di un guasto al carrello.



"E’ colpa del manto erboso", sentenzia Ferri senza alcuna prova e dopo decenni di indiscussa funzionalità della pista fanese, e sembra non accorgersi del paradosso legato proprio al “lieto fine” dell’inconveniente di mercoledì. Le cronache narrano infatti di uno “spanciamento” del velicolo in atterraggio, con scivolata "per alcune centinaia di metri": si pensi allora a cosa sarebbe potuto succedere se questa lunga “strisciata” fosse avvenuta sul cemento anziché sull’erba! Invitiamo il presidente della Fanum Fortunae a consultarsi con quei piloti che giudicano il manto erboso perfettamente funzionale e più sicuro rispetto all’asfalto, perché attutisce gli impatti e “perdona” molti errori in fase di atterraggio.

Ma naturalmente, nel caso specifico di Fano, la pista in erba andrebbe migliorata attraverso un’adeguata manutenzione: operazione necessaria, ma infinitamente meno costosa di quell’insensato “potenziamento” richiesto a gran voce – e senza alcuna “pezza d’appoggio” dal punto di vista tecnico – dagli ultrà dell’asfaltatura. I quali peraltro, sempre attraverso Ferri, mentre esultano per l’inizio dei lavori ritenuto imminente, invocano poi ulteriori stanziamenti "per integrare il budget". Con questi chiari di luna in fatto di congiuntura economica, ci sarà evidentemente la fila per dissipare in tal modo risorse finanziarie che sarebbero invece indispensabili per fronteggiare la gravissima crisi occupazionale e sociale in cui versa anche la città della (si spera) Fortuna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2010 alle 18:32 sul giornale del 25 settembre 2010 - 1793 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, aeroporto, Movimento Radicalsocialista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxN





logoEV
logoEV