Mondolfo: festa di Santa Giustina, apre straordinariamente il museo civico

museo civico mondolfo 1' di lettura 23/09/2010 -

Per l’occasione della Festa della Patrona Santa Giustina, Mondolfo apre straordinariamente il proprio Museo Civico domenica 26 settembre, nel pomeriggio, in concomitanza con la tradizionale fiera che anima l’antico Castello.



Aderendo idealmente alle Giornate Europee del Patrimonio, sarà dunque possibile ripercorrere la storia del territorio, a partire dalla preistoria, per conoscere anche usi e mestieri, in un percorso che spazia dalla Città a Balcone sul Mare alle varie località.

L’occasione permetterà pure di ammirare gli affreschi restaurati del seicentesco chiostro così come soffermarsi sulle preziose opere d’arte conservate nella Chiesa Monumentale di Sant’Agostino. L’iniziativa “Musei Aperti per la Patrona a Mondolfo” è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato al Turismo del Comune in collaborazione con la locale sede dell’Archeoclub d’Italia. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata in concomitanza con la Fiera. L’ingresso al Museo è gratuito con orario 16,30-18,30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2010 alle 18:52 sul giornale del 24 settembre 2010 - 497 letture

In questo articolo si parla di attualità, museo, Archeoclub d'Italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cvi