x

Festa dei Supernonni a Ponte Sasso

2' di lettura Fano 23/09/2010 -

Domenica 12 Settembre 2010 si è svolta la tradizionale Festa dei SuperNonni presso il Centro Sociale e Sportivo"Giancarlo Santinelli" di Ponte Sasso. Arrivata alla 16° edizione la bella iniziativa, organizzata dall' Unione Sportiva Pontesasso con il patrocinio dell' Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fano, è dedicata agli anziani ultraottantenni residenti nel territorio dell' ex VI Circoscrizione.



Nella splendida e tranquilla cornice verde del Centro Sociale e Sportivo, aiutati anche da una piacevole giornata soleggiata di settembre, erano presenti circa 150 persone tra cui 85 ultraottantenni. Il programma della giornata è iniziato alle 10:30 con la Santa Messa, celebrata da Don Enrico Secchiaroli, poi con i saluti del Presidente del Consiglio Comunale Alberto Santorelli e infine tutti a tavola. Il ristorantino del Centro sociale e sportivo " Al colle in fiore, antichi sapori" gestito da Flavia e Roberto, non ha deluso come sempre le aspettative e ci ha fatto gustare un delizioso pranzetto. Nell' intermezzo, anche quest'anno, sono stati premiati con una targa "il più giovane" e "la più giovane" ultraottantene ed un premio speciale per il nostro centenario Emilio Natalucci, che tra un mese compirà la bellezza di 102 anni.

A fine pranzo inoltre c'è stata l' estrazione in cui sono stati assegnati quattro ricche confezioni contenenti i prodotti dell' Azienda Agricola Guerrieri, poi si è proseguito fino al tardo pomeriggio con musica, balli, giochi e tante chiacchiere. Sicuramente i visi sorridenti e l' allegria di questi "nonnini" e dei loro familiari che li accompagavano, dimostrano la riuscita e l' importanza di questa semplice giornata dedicata a loro, che aspettano impazienti durante l' anno e che è diventata un appuntamento fisso per ritrovarsi e rivedersi. Questa iniziativa, insieme a quella di giugno con la giornata dedicata ai ragazzi e alle ragazze diversamente abili e alle numerose che si svolgono durante tutto l'anno, rappresentano sicuramente al meglio la grande importanza che l' Unione Sportiva Ponte Sasso dà all' aspetto sociale e che, con lo spirito di volontariato che la contraddistingue dalla sua fondazione, porta avanti con grande passione, generosità e fatica da parte del consiglio direttivo e di tutte le persone che ne fanno parte.

Inoltre si ringrazia per la collaborazione e la partecipazione tutto l' Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fano nella persona dell' Assessore Davide Del Vecchio, il Sindaco Stefano Aguzzi, il Presidente del Consiglio Comunale Alberto Santorelli, il consigliere comunale Luca Stefanelli e l' Assessore Provinciale allo Sport Massimo Seri.Arrivederci al prossimo anno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2010 alle 15:00 sul giornale del 24 settembre 2010 - 760 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cs9





logoEV
logoEV