x

E78 Fano-Grosseto - I presidenti delle province di Perugia, Pesaro Urbino e Arezzo occuperanno la 'Galleria della Guinza' della 'Due Mari'

provincia di perugia 2' di lettura Fano 23/09/2010 -

È fissata per venerdì 24 settembre, alle ore 17.30, nel tunnel della Guinza l’apertura della clamorosa protesta messa in campo dai presidenti delle Province di Pesaro e Urbino, Perugia e Arezzo contro i ‘ritardi eterni’ nella realizzazione della Fano-Grosseto (E-78) e volta a rilanciare la battaglia per il completamento della cosiddetta strada dei Due Mari.



Per 3 giorni e 2 notti, i Presidenti Matteo Ricci (Pesaro e Urbino), Marco Vinicio Guasticchi (Perugia) e Roberto Vasai (Arezzo) occuperanno la galleria di Mercatello sul Metauro, simbolo della “grande incompiuta” dagli anni sessanta.

Alla manifestazione a cui hanno dato l’adesione, anche per la partecipazione, numerosi soggetti del mondo della politica, dell’economia e sindacali, nonché le Province di Grosseto e Siena, sono attesi anche parlamentari, governatori e consiglieri regionali.

Il programma di venerdì 24 settembre prevede, alle ore 17.30, gli interventi del sindaco di Mercatello sul Metauro Giovanni Pistola, del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci, del presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, del presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai e degli amministratori delle Province di Siena e Grosseto.
Poi la prima notte in tenda.

Sabato 25 settembre, a partire dalle ore 10.00, i contributi del mondo della politica e delle categorie produttive: interverranno parlamentari, governatori e consiglieri regionali di Marche, Toscana e Umbria, imprenditori, agricoltori, produttori locali, sindacati, associazioni di categoria dell’industria, dell’artigianato e del commercio. Seconda notte in tenda e chiusura domenica 26 settembre, alle 10.30.

(Nella foto: il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci, il presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai e il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi)








Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2010 alle 01:14 sul giornale del 23 settembre 2010 - 427 letture

In questo articolo si parla di attualità, matteo ricci, perugia, pesaro urbino, arezzo, roberto vasai, provincia di perugia, marco vinicio guasticchi, e78





logoEV
logoEV