SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

articolo
Estate sicura: il bilancio dei controlli dei Carabinieri

1' di lettura
485

carabinieri fano

E’ stata un’estate molto impegnativa, quella appena trascorsa, per i carabinieri della Compagnia di Fano, che hanno lavorato senza sosta per garantire la sicurezza del territorio.

Infatti, sono state 51 (16 delle quali straniere) le persone tratte in arresto dai militari, di cui 13 su ordine dell’Autorità Giudiziaria a seguito dello svolgimento di indagini o per pene definitive comminate dalla magistratura. Sono stati inoltre 260, 36 dei quali stranieri, i soggetti denunciati in stato di libertà perché responsabili di vari reati. Otto gli automezzi rubati rinvenuti e restituiti ai legittimi proprietari, per un valore complessivo di oltre 100.000 euro.

Sono oltre 2.940 le pattuglie e perlustrazioni messe in campo dalla Compagnia di Fano, anche con l’utilizzo della Stazione Mobile, che a Fano ha presidiato la zona Lido, soprattutto in orario notturno, garantendo maggiore tranquillità e sicurezza ai cittadini ed ai turisti. Sono 70 gli interventi eseguiti per incidenti stradali, 47 dei quali con feriti. Infine, nell’ambito dell’attività antidroga, sono 34 le persone denunciate a piede libero, mentre sono 4 quelle tratte in arresto, con il sequestro di 70 grammi circa di cocaina, 105 circa di hashish e di 11 piante di marijuana.



carabinieri fano