L'Istituto Tecnico Battisti vola in Austrialia

1' di lettura Fano 20/09/2010 -

Sabato 18 settembre un gruppo di studenti dell’Istituto si recherà a Lismore nello Stato del New South Wales – AUSTRALIA per uno scambio linguistico.



Il progetto rientra nel Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto Cesare Battisti di Fano, ed ha la finalità di sviluppare una mentalità aperta alle relazioni internazionali, come base per comprendere la complessità del pianeta a livello ambientale, culturale, economico, sociale, ecc…. Con il coordinatore del progetto Prof. Maurizio Zandri sono stati definiti anche gli obiettivi didattici, formativi, gestionali e di crescita culturale e umana.

Lo scambio prevede un programma intenso di esperienze comprendente attività collettive e di gruppo in aula e sul campo, in aree urbane e in aree di rilevante pregio naturalistico e culturale. La durata è di 15 giorni con attività obbligatorie nel tempo scuola e attività opzionali pomeridiane. Gli studenti vengono ospitati dalle famiglie degli studenti della scuola partner perciò “no costs over the boarder”, nessun costo grava sugli studenti ospitati una volta che entrano nella nazione della scuola ospitante. Con il nuovo anno gli studenti australiani saranno a Fano.


   

da ITC Cesare Battisti
Fano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2010 alle 11:35 sul giornale del 21 settembre 2010 - 540 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fano, ITCT Cesare Battisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckl





logoEV
logoEV