SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Concorso fotografico 'Racconta la provincia', premi e mostre in Germania

1' di lettura
528

fotografia

Uno "scatto" per "Raccontare la provincia". E’ stato pubblicato il regolamento del concorso fotografico indetto dall’amministrazione provinciale per "evidenziare il patrimonio storico, artistico, culturale, ambientale e naturalistico del territorio".

Una competizione che chiama i cittadini "a narrare, attraverso l’obiettivo, frammenti significativi del proprio paesaggio, per potere dire “appartengo a questo luogo, dove sono felice di vivere".

Al concorso possono partecipare gratuitamente tutti gli appassionati di fotografia che vivono, studiano o lavorano nel territorio. Saranno valutate tutte le foto inerenti le città della provincia riconducibili alle "sezioni" borghi, beni storici-culturali, natura, eventi ed enogastronomia. Ogni autore potrà presentare fino a 3 stampe inedite, non montate, a colori o in bianco e nero, analogiche o digitali (massima dimensione 20x30 centimetri). Le opere dovranno essere spedite per posta o consegnate aall’ufficio Turismo della Provincia (via Mazzolari 4, Pesaro) entro il 15 ottobre. Ai primi 3 classificati premi con buoni da 300, 200 e 100 euro. Gli scatti migliori saranno prescelti per una mostra fotografica che si terrà nelle città tedesche di Wolfsburg e Rastatt.

Il regolamento completo su www.provincia.pu.it, alla voce "Bandi e concorsi".



fotografia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2010 alle 15:55 sul giornale del 20 settembre 2010 - 528 letture